“Città che legge” a Marcellinara. La presentazione del libro di Davide Ferrari chiude la rassegna

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Città che legge” a Marcellinara. La presentazione del libro di Davide Ferrari chiude la rassegna

  26 agosto 2021 11:17

“Signor Sindaco, domani pioverà?”: è una provocazione il tema dell’incontro che si terrà a Marcellinara sabato 28 agosto, alle ore 18.30, in Piazza Francesco Scerbo, per la presentazione dell’omonimo libro di Davide Ferrari.

L’iniziativa, promossa e organizzata dal Comune di Marcellinara, chiude la rassegna estiva “Città che legge”, che ha visto il Centro dell’Istmo premiato dal Ministero per i beni e le attività culturali per la promozione e la diffusione della lettura sul territorio.

Banner

L’occasione sarà utile per un confronto sul ruolo dei Sindaci, ormai quasi predominante per la gestione di tutte le emergenze sul territorio, e sull’importanza della comunicazione con i cittadini, che, soprattutto grazie all’immediatezza dei contatti tramite canali social, può diventare opportunità, se saputa ben usare, senza scadere nell’improvvida richiesta che ha fornito il titolo al libro.

Banner

Ne discuteranno il Sindaco di Marcellinara Vittorio Scerbo, il Sindaco di Pentone Vincenzo Marino e l’autore del libro Davide Ferrari, che per 10 anni è stato Sindaco della Città di Galliate, in Provincia di Novara.

Banner

Modererà i lavori Fabio Scavo, giornalista e delegato regionale dell’Associazione Comunicazione Pubblica.

Una curiosità su Davide Ferrari: oltre al ruolo di Sindaco, da 25 anni opera nel settore delle telecomunicazioni ed è amministratore del Gruppo raggiungibile sul sito internet www.seseisindaco.it, che conta migliaia di sindaci ed ex sindaci italiani al suo interno, come comunità virtuale viva che si alimenta di dibattiti, temi e buone pratiche tra primi cittadini.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner