di CLAUDIA FISCILETTI
Catanzaro continua a dimostrare la sua voglia di ripartire e, questa volta, vuole essere più bella e colorata di prima grazie all’iniziativa “Città in fiore”, promossa dall’associazione Vitambiente presieduta da Pietro Marino, a cui ha aderito l’amministrazione comunale. Questa mattina, infatti, il presidente dell’associazione e l’assessore al Turismo e al Decoro urbano, Alessandra Lobello, hanno incontrato l’Associazione Provinciale Cuochi ai giardini di San Leonardo in cui gli chef catanzaresi hanno piantato in un’aiuola le piante aromatiche e hanno donato una targa alla città.
“Questo dimostra che una grande città è fatta da tanti uomini che credono nel loro territorio e lavorano per valorizzarlo”, afferma l’assessore Lobello riguardo al coinvolgimento da parte di Vitambiente dell’Associazione Provinciale Cuochi. Più persone che lavorano in sinergia per la comunità e che hanno a cuore la ripresa del capoluogo calabrese, donando alla città un lento ritorno alla normalità attraverso i profumi e i colori di piante e fiori. “E’ l’occasione giusta, in questa fase di ripartenza, per ricominciare a tutelare e a curare il nostro territorio”, afferma l’assessore Lobello.
L'assessore Alessandra Lobello
L’iniziativa “Città in fiore” in questo fine settimana, il 30 e 31 maggio, avrà come luogo principale il centro storico di Catanzaro e, per consentire la perfetta riuscita del progetto, Vitambiente ha chiesto e ottenuto l’isola pedonale su corso Mazzini, coinvolgendo i commercianti che potranno colorare i loro negozio con fiori e piante di ogni tipo, e che sarà attiva dalle 17.30 alle 20.30, domenica, inoltre, l’iniziativa coinvolgerà anche via Buccarelli, allo stesso orario.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736