"Città in fiore" parte dai Giardini di San Leonardo. Alessandra Lobello: "In questa fase di ripresa è importante curare la città di Catanzaro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Città in fiore" parte dai Giardini di San Leonardo. Alessandra Lobello: "In questa fase di ripresa è importante curare la città di Catanzaro"
Alessandra Lobello, Pietro Marino e l'Associazione Provinciale Cuochi ai giardini di San Leonardo
  29 maggio 2020 13:44

di CLAUDIA FISCILETTI

Catanzaro continua a dimostrare la sua voglia di ripartire e, questa volta, vuole essere più bella e colorata di prima grazie all’iniziativa “Città in fiore”, promossa dall’associazione Vitambiente presieduta da Pietro Marino, a cui ha aderito l’amministrazione comunale. Questa mattina, infatti, il presidente dell’associazione e l’assessore al Turismo e al Decoro urbano, Alessandra Lobello, hanno incontrato l’Associazione Provinciale Cuochi ai giardini di San Leonardo in cui gli chef catanzaresi hanno piantato in un’aiuola le piante aromatiche e hanno donato una targa alla città.

Banner

Banner

“Questo dimostra che una grande città è fatta da tanti uomini che credono nel loro territorio e lavorano per valorizzarlo”, afferma l’assessore Lobello riguardo al coinvolgimento da parte di Vitambiente dell’Associazione Provinciale Cuochi. Più persone che lavorano in sinergia per la comunità e che hanno a cuore la ripresa del capoluogo calabrese, donando alla città un lento ritorno alla normalità attraverso i profumi e i colori di piante e fiori. “E’ l’occasione giusta, in questa fase di ripartenza, per ricominciare a tutelare e a curare il nostro territorio”, afferma l’assessore Lobello.

Banner

L'assessore Alessandra Lobello

L’iniziativa “Città in fiore” in questo fine settimana, il 30 e 31 maggio, avrà come luogo principale il centro storico di Catanzaro e, per consentire la perfetta riuscita del progetto, Vitambiente ha chiesto e ottenuto l’isola pedonale su corso Mazzini, coinvolgendo i commercianti che potranno colorare i loro negozio con fiori e piante di ogni tipo, e che sarà attiva dalle 17.30 alle 20.30, domenica, inoltre, l’iniziativa coinvolgerà anche via Buccarelli, allo stesso orario.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner