"Città Verde nasce da una scelta politica forte, da una scelta di campo sulla sostenibilità".
Ad affermarlo è il presidente Fee Italia, Claudio Mazza nel corso dell'incontro pomeridiano svolto a palazzo De Nobili dal tema, "Catanzaro città verde-Eco Schools".
"E' necessario condividere quali sono le criticità, i problemi - spiega Mazza - metterli sul tavolo e risolverli dandosi tempi e modi".
Poi dice: "Bandiera blu è un marchio riconosciuto a livello mondiale ma prima di tutto è un percorso, la parte importante è proprio questa e va impostata al miglioramento continuo in osservanza ad alcuni parametri che ti fanno avere la certificazione".
E ancora: "L'approccio dev'essere complessivo non solo sul mare ma sul passaggio alla sostenibilità E' importante un grande gioco di squadra che parte dall'amministrazione e deve allargarsi alla comunità nel suo insieme".
Mazza ricorda che "Il progetto Eco schools è il più grande programma di educazione ambientale a livello mondiale che coinvolge oltre 22 milioni di studenti. Le Nazioni unite hanno ribadito il ruolo fondamentale dell'educazione da mettere in campo per la lotta al cambiamento climatico e lo sviluppo sostenibile nel suo insieme che richiedono cittadini formati e consapevoli".
Sono intervenuti anche il sindaco Nicola Fiorita, il vice sindaco Giusy Iemma, l'assessore alla Cultura Donatella Monteverde, l'assessore al Verde pubblico, Aldo Casalinuovo, il presidente della provincia di Catanzaro Amedeo Mormile e il direttore generale Sieco spa Luigi Siciliani
a.a.p.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736