"Al di là delle appartenenze e delle ideologie politiche c'è bisogno di segnali di unità per la nostra Calabria". Lo afferma il segretario-questore dell'Assemblea regionale, Graziano Di Natale, dopo la prematura scomparsa del Presidente della Regione Calabria Jole Santelli.
"Il Consigliere regionale eletto nella lista "Io Resto in Calabria", appreso della volontà popolare dei Calabresi di commemorare una donna che ha amato la propria terra - é detto in un comunicato - prosegue con delicatezza e garbo istituzionale".
"Ho appena manifestato al Presidente del Consiglio Regionale - afferma Di Natale - la mia condivisione all'idea di intitolare la Cittadella regionale al primo Presidente donna Jole Santelli".
"Un messaggio - si aggiunge nella nota - che anticipa il parere positivo che sarà espresso domani, lunedì 19 Ottobre, in una seduta urgente della Giunta regionale. All'ordine del giorno, la proposta di intitolare la Cittadella a Jole Santelli". Di Natale, conclude il comunicato, lancia "l'ennesimo messaggio distensivo, nel ricordo, di una donna tanto forte quanto libera e determinata. Oltre la politica c'è la persona. Mancherà a tutti noi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736