Da un eccesso è facile passare all'altro. Dopo le pressanti segnalazioni del sindacato CSA-Cisal, in Cittadella regionale è stata avviata la rilevazione della temperatura corporea all'ingresso. Il servizio è prestato dai volontari della Croce Rossa, mentre nel pomeriggio è affidato agli addetti alla vigilanza.
Si sono registrati numerosi episodi in cui la funzionalità dei termoscanner portatili non è stata irreprensibile, con temperature rilevate da ipotermia. Ma al di là di qualche disguido tecnico, sta emergendo un altro problema. Si è stabilito che i punti di accesso alla sede istituzionale della Regione Calabria siano soltanto quelli della parte centrale dell'edificio, inibendo l'utilizzo delle porte laterali (la struttura della Cittadella è a forma di "u"). Giocoforza, con tutti i dipendenti convogliati verso una direzione si crea l'ingorgo, in particolar modo all'uscita.
Come si vede dall'immagine scattata oggi, al momento della fine del turno lavorativo molti dipendenti si sono ritrovati 'ingolfati', creando assembramento. Correggi una cosa, sbaglia l'altra.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736