di CLAUDIA FISCILETTI
In poco meno di 24 ore dalla sua uscita, il video musicale di “Claro” ha superato le 3 mila visualizzazioni ed è un numero che sta continuando a crescere. Protagonista è il rapper catanzarese RealD, nome d’arte di Daniele Serra, classe 2003.
Il video, oltre a racchiudere l’essenza della musica rap, è stato girato interamente tra Catanzaro e Lamezia Terme che, per l’occasione, sembrano quasi irriconoscibili, poiché nel video hanno quel tocco di periferia metropolitana tipica dei video rap americani. Il merito è del videomaker Flavian Vasian, in arte VioVas, coetaneo di RealD, con cui “siamo cresciuti insieme professionalmente”, racconta.
Ed infatti il percorso musicale di RealD è intrecciato con VioVas da almeno quattro anni, da quando entrambi hanno iniziato a cimentarsi uno con le rime rap e l'altro col montaggio dei video. Nonostante la giovane età, il lavoro fatto sino ad ora è promettente è potrebbe essere il preludio di una carriera molto più prestigiosa. "Naturalmente per il futuro abbiamo grandi progetti. Presto "Claro" sarà disponibile sulle piattaforme digitali e, prossimamente, usciremo fuori con un altro video", spiega VioVas.
Catanzaro è, naturalmente, la location principale per i video. "Claro", in particolare, è stato girato prima del 15 marzo e ha impiegato un mese prima di prendere vita. In realtà, come ha rivelato VioVas, il singolo all'inizio era stato scartato poi, dopo qualche periodo, è tornato ad essere preso in considerazione: "Alcuni tra i nostri amici lo hanno ascoltato e hanno detto che in molti lo avrebbero apprezzato". E i numeri su Youtube non fanno altro che dargli ragione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736