Riceviamo e pubblichiamo:
"Ogni anno purtroppo ci si ritrova nelle stesse situazioni, con disagi e caos. L'ufficio scolastico regionale a quanto pare di pasticci ne combina quotidianamente. I motori si sono riscaldati e dopo il via di partenza le scuole hanno aperto i battenti in Calabria.
E ci sta che nelle prime settimane possano mancare assegnazioni, insegnanti di sostegno o assistenti, lo capiamo anche se non lo accettiamo, ma arrivare al mese di Novembre e ritrovarsi per un "erroraccio" o per "confusione" o come lo vogliamo chiamare ad avere i propri figli ancora una volta senza la propria maestra è troppo. Soprattutto se si tratta di bambini al primo anno di asilo, quindi di 3 anni o anche meno, già provati per la nuova avventura, che si son visti fino ad ora cambiare di continuo maestre e proprio quando sembrava assestata la situazione dopo un mese ecco il "patatrak" .
Arriva la telefonata che non è quella la maestra definitiva, come tutti pensavamo, compresa la scuola, ma che deve scorrere la graduatoria. Ora siamo stanche perché giocare così con la sensibilità dei nostri figli è troppo mettendo anche in difficoltà la scuola. Non si può accettare che questi bambini così piccoli vengano destabilizzati di continuo.
Ma perchè continuare a creare disagi? Perché mettere le scuole in difficoltà ad anno scolastico inoltrato?
Confidiamo nel buon senso di chi fa questo lavoro per accelerare i tempi e magari dare continuità e stabilità ai nostri figli e sopratutto ci auguriamo che chi di competenza metta gente più attenta a svolgere questo lavoro presso l'Ufficio scolastico generale che nel frattempo, mentre noi attendiamo una maestra fa passare il tempo".
Gruppo mamme I° A
Scuola dell'Infanzia "Don Milani"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736