
CNE – Federimpreseuropa annuncia la nomina di Arianna Valenza a Coordinatrice Regionale per la Sicilia,
E Antonio Luppino per la Calabria con atto formale di nomina e delega conferito dalla Presidenza nazionale della Confederazione.
La scelta di Arianna Valenza e Antonio Luppino rappresentano una nomina di valore strategico, fondata su competenza, capacità di visione e forte radicamento territoriale. Una figura giovane ma già autorevole, chiamata a svolgere un ruolo centrale nel rafforzamento del dialogo tra il sistema imprenditoriale Sicilia e Calabria e le istituzioni regionali e nazionali.
CNE – Federimpreseuropa è una Confederazione Nazionale di rappresentanza delle micro, piccole e medie imprese, dei professionisti e delle realtà produttive operanti in ambito nazionale ed europeo, impegnata nei processi di concertazione istituzionale e nello sviluppo delle politiche economiche, di coesione e di crescita del Mezzogiorno.
Nel suo incarico, Arianna Valenza e Antonio Luppino rappresenteranno ufficialmente CNE – Federimpreseuropa Sicilia e Calabria presso tavoli tecnici, politici e istituzionali, nonché nei tavoli ministeriali competenti, contribuendo attivamente alla definizione delle politiche di sviluppo territoriale, di sostegno alle imprese e di crescita economica. A lei è inoltre affidato il coordinamento delle attività confederali in Sicilia e Calabria in stretto raccordo con la Presidenza nazionale.
La nomina è stata trasmessa al Ministero degli Affari Regionale e alla Regione Sicilia e Calabria testimonianza del riconoscimento istituzionale del ruolo affidato.
La Presidenza nazionale di CNE – Federimpreseuropa esprime piena fiducia nel lavoro di Arianna Valenza e Antonio Luppino certo che sapranno interpretare il proprio ruolo con determinazione, competenza e senso di responsabilità, offrendo un contributo concreto allo sviluppo del tessuto imprenditoriale siciliano e Calabrese e alle politiche per il Sud.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797