Una nuova fatica letteraria di Gianfranco Taranto che si rivela sempre di più fine scrittore che non disdegna la poetica e il lirismo delle parole per descrivere personaggi, fatti e luoghi. Senza perdere di vista, però, l’ambientazione delle sue storie-verità. “Coiffeur” è il titolo del libro che sarà presentato da Domenica Cosoloto.
La serata si volgerà il 22 ottobre prossimo presso la Fattoria Urbana di Catona ed è stata organizzata da Il Salotto dei Poeti “La rosa del Pozzo” in collaborazione con Fahrenheit 451. Gianfranco Taranto, che ha trascorso la sua vita professionale come esperto informatico nella Sede regionale dell’INPS, molto del suo tempo libero lo ha impegnato nella sua passione per la scrittura e nella sua realtà residenziale – il florente Paese di Cortale (culla della coltivazione del baco da seta)- ha colto aspetti della vita quotidiana traducendoli in autentici messaggi di speranza, di credere in se stessi per crescere in una dimensione umana, palpabile, non virtuale.
E “Coiffeur” ne è la prova tangibile. Un libro in cui Gianfranco Taranto dimostra –forse senza volerlo e senza forzare la fantasia ad andare oltre lo steccato ma di restare accanto alle persone vive che possono insegnare e che devono apprendere. “Coiffeur” merita una attenta lettura. (encos).
.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736