"Coiffeur" di Gianfranco Taranto sarà presentato dal Salotto dei poeti "La rosa del Pozzo" e Fahrenheit 451 il 22 ottobre a Catona

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Coiffeur" di Gianfranco Taranto sarà presentato dal Salotto dei poeti "La rosa del Pozzo" e Fahrenheit 451 il 22 ottobre a Catona

  11 ottobre 2021 18:38

Una nuova fatica letteraria di Gianfranco Taranto che si rivela sempre di più fine scrittore che non disdegna la poetica e il lirismo delle parole per descrivere personaggi, fatti e luoghi. Senza perdere di vista, però, l’ambientazione delle sue storie-verità. “Coiffeur” è il titolo del libro che sarà presentato  da Domenica Cosoloto.

La serata si volgerà il 22 ottobre prossimo presso la Fattoria Urbana di Catona ed è stata organizzata da Il Salotto dei Poeti “La rosa del Pozzo” in collaborazione con Fahrenheit 451.  Gianfranco Taranto, che ha trascorso la sua vita professionale come esperto informatico nella Sede regionale dell’INPS, molto del suo tempo libero lo  ha impegnato nella sua passione per la scrittura e nella sua realtà residenziale – il florente Paese di Cortale (culla della coltivazione del baco da seta)- ha colto aspetti della vita quotidiana traducendoli in autentici messaggi di speranza,  di credere in se stessi per crescere in una dimensione umana, palpabile, non virtuale.

Banner

E “Coiffeur” ne è la prova tangibile. Un libro in cui Gianfranco Taranto dimostra –forse senza volerlo e senza forzare la fantasia ad andare oltre lo steccato ma di restare accanto alle persone vive che possono insegnare e che devono apprendere. “Coiffeur” merita una attenta lettura. (encos).

Banner

.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner