Coisp, eletta la segreteria nazionale: riconoscimenti per i catanzaresi Abbenante, Maurotti e Lavecchia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coisp, eletta la segreteria nazionale: riconoscimenti per i catanzaresi Abbenante, Maurotti e Lavecchia

  24 marzo 2022 15:46

Al termine del VIII Congresso Nazionale del Sindacato di Polizia CoISP, Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia, svoltosi il 22 ed il 23 marzo 2022 a Roma, ha visto la rielezione del Seg. Generale Domenico Pianese, che è stato riconfermato all'unanimità di tutti i delegati alla guida del CoISP Nazionale, unitamente ai Segretari Aggiunti Mario Vattone e Sergio Bognanno; confermati anche Nicolò Di Maria, Antonio Lanzilli, Giuliano Scordella e Stefano Spagnolo. Sono stati eletti anche i neo Segretari Nazionali Giuseppe Raimondi e Francesco Lipari, mentre Marcello Labella prende la carica di Presidente del COISP e Claudio Trematerra sarà il suo vice.

La Segreteria Provinciale del Coisp Catanzaro ha ricevuto importanti riconoscimenti in quanto sono stati eletti nel direttivo nazionale, rispettivamente, l'attuale Seg. Regionale Generale Coisp Calabria Anna ABBENANTE unitamente all'attuale  Seg. Provinciale Generale del Coisp Catanzaro Raffaele MAUROTTI, mentre nel Consiglio Nazionale è stata eletta l'attuale Seg. Amministrativa del Coisp Catanzaro Francesca LAVECCHIA.

Banner

Per Il  Seg. Prov. Gen Raffaele Maurotti, che anticipatamente ringrazia la neo segreteria nazionale per la fiducia riposta, "il brillante risultato ottenuto è frutto di un lavoro di squadra di tutta la segreteria, del Consiglio provinciale e dei tanti amici colleghi che con la loro adesione credono nel nostro modello sindacale moderno, incisivo ed indipendente, premiando l'intenso lavoro fatto da questa segreteria sindacale su più fronti, che spaziano dalla  difesa dei diritti dei Poliziotti senza compromessi di facciata, alla tutela della loro  professione e dell'immagine del Corpo di Polizia''.

Banner

Per  la Seg. Regionale Anna Abbenante, che ringrazia tutta la Seg. Nazionale per la fiducia e per questa importante nomina ai vertici del nostro sindacato, ''l’incarico ottenuto è il frutto di un opera del Coisp a 360 gradi, che non si è fermato ad un’attività solo interna, ma è stata spesso protagonista anche  della tutela dei bisogni di sicurezza di tutta la cittadinanza con un’intensa attività a mezzo stampa che ci ha  sempre visti  in prima linea nel denunciare le carenze organiche dei nostri presidi di polizia, la mancanza di tutele per gli operatori operanti, cosi come le tantissime situazione di disagio e di abbandono che vivono diversi quartieri del Catanzarese e del Lametino, troppo spesso dimenticati da tutti".

Banner

Il Segretario Regionale rivolge, inoltre, un particolare ringraziamento,  alla dott.ssa Rachele Schettini, fondatrice nel 1992, ben trent’anni fa, della nostra sigla sindacale, che con la sua presenza  al Congresso Nazione, ha ricordato a tutti il valore aggiunto che le donne poliziotte/sindacaliste possono apportare ad un sindacato attento alle esigenze di tutti e lungimirante quale è il COISP.                   

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner