"Ci sono cose che, per decenza vanno raccontate e rese pubbliche, perché chi di dovere rifletti e, soprattutto, agisca. La denuncia arriva da una professionista che stamattina è arrivata all'aeroporto internazionale di Lamezia Terme, diretta presso la Cittadella Regionale". Si legge in una nota di Giuseppe Silipo Coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre.
"Ebbene all'uscita dell'aeroporto, -. prosegue - inizia la spasmodica ricerca di un mezzo pubblico che la porti a destinazione. Ma il primo mezzo pubblico è previsto per le ore 13 (dalle 9,30 ora dello scalo a Lamezia provenienza Veneto). Pertanto, la nostra dottoressa, si mobilita alla ricerca di un taxi che le possa risolvere il problema. Ma tutti i taxi contattati, non prevedevano una spesa inferiore alle 100 euro per un trasporto di 30 KM circa".
"Il fatto si commenta da solo. La storia dei collegamenti pubblici tra l'aeroporto di Lamezia Terme e la città capoluogo di regione, - conclude - è vecchia quanto noi. E poi c'è l'aggravante che siamo in pieno Agosto con un aumento esponenziale di passeggeri, di cui la politica si riempie la bocca, senza però essere in grado di garantire i più elementari ed essenziali servizi. Quanto ai costi dei taxi, stendiamo un velo pietoso".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736