Il sindacato indipendente Coisp della Polizia di Stato, esprime il suo plauso e apprezzamento per l'eccezionale operazione condotta dagli inquirenti della magistratura e dagli investigatori della Squadra mobile di Catanzaro. La brillante attività investigativa svolta sotto la guida del Capo della Squadra mobile, il Dott. Catalano, e la supervisione del Questore di Catanzaro, il Dott. Paolo SIRNA, hanno portato alla disarticolazione di due organizzazioni criminali ad alto potenziale offensivo.
Denominata "Secreta Collis," che si traduce in italiano come "collina segreta," l'operazione ha permesso di smantellare due locali della 'ndrangheta operanti nel distretto criminale di Catanzaro. Questi gruppi erano coinvolti nel traffico di stupefacenti e armi, come evidenziato dall'ingente quantitativo di armi sequestrate.
Il Segretario Provinciale del Coisp Catanzaro Raffaele Maurotti ha dichiarato: "L'attività odierna rappresenta un'altra risposta decisa dello Stato nel territorio catanzarese, segno dell'attenzione massima delle forze di Polizia e di tutti i vertici del Ministero degli Interni. Questo è un importante passo avanti nella lotta contro la criminalità organizzata che affligge la nostra comunità."
Il Coisp vuole sottolineare e lodare anche il coraggio e la dedizione dimostrati dai colleghi delle diverse articolazioni della Polizia tra cui i colleghi delle Sisco e dei Reparti prevenzione Crimine della Calabria oltre a quelli della squadra mobile, che hanno partecipato attivamente a questo imponente blitz. Grazie ad un'attività operativa impeccabile, che ha materialmente concluso questo successo investigativo .
Il Coisp esprime la sua gratitudine a tutte le forze dell'ordine coinvolte, riconoscendo il loro impegno e sacrificio per garantire la sicurezza della nostra comunità. Lavorando insieme, siamo determinati a contrastare la criminalità e a difendere i valori fondamentali della nostra società.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736