
Colpo di scena all'Aou 'Renato Dulbecco'. Il commissario straordinario Vincenzo La Regina è stato designato direttore sanitario dell'Asl Roma 6. E il manager lucano ha accettato l'incarico. A nominarlo in Lazio è stato Francesco Marchitelli, guida dell'azienda sanitaria locale.
A parti invertite si riforma un duo già visto in Calabria sia all'Asp di Cosenza e sia all'Aou Mater Domini di Catanzaro. In questi due casi, La Regina era il commissario straordinario mentre Marchitelli il direttore amministrativo.
Una mossa, indubbiamente, a sorpresa. Soltanto pochi già fa La Regina presenziava all'inaugurazione di una nuova risonanza magnetica con al fianco il presidente Roberto Occhiuto.
La Regina avrebbe dovuto guidare la prima fase post integrazione fra 'Pugliese-Ciaccio' e Mater Domini, ossia la delicatissima fase di lancio della nuova Aou 'Dulbecco' con tanti corposi dossier: dal progetto del nuovo pronto soccorso all'atto azienda fino al piano di efficientamento, cioè il piano di rientro aziendale. Adesso si apre la sfida del sostituto. Il nuovo vertice dovrà trovare d'accordo sia Regione e sia Università, ricordando che fra un mese si insedierà il nuovo rettore Giovanni Cuda al posto dell'uscente Giovambattista De Sarro.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797