Avrebbe fruttato oltre 400 mila euro la vendita al dettaglio dello stupefacente sequestrato dalla Polizia di Stato a Isola Capo Rizzuto, nel crotonese, dove la Squadra Mobile ha arrestato tre persone.
La piantagione di canapa indiana con circa 700 piante, alte tra i 50 ed 120 centimetri, era ubicata in località San Fantino Agro nelle campagne di Isola Capo Rizzuto all’interno di una serra riconducibile ad una azienda agricola ivi ubicata ed era custodita da una coppia di cittadini rumeni che abitavano stabilmente in una abitazione all’interno della proprietà. Oltre alla piantagione, all’interno dell'azienda è stato rinvenuto un sistema di irrigazione, e sono stati trovati diversi utensili utilizzati per la coltivazione e la lavorazione dello stupefacente.
Il proprietario dell’azienda, arrestato insieme alla coppia straniera, dovrà rispondere del reato di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Agli arrestati, dopo il rito per direttissima, è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736