“Coltiviamo Inclusione-Agenda urbana”: a Catanzaro avviato il corso di giardinaggio per disabili

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Coltiviamo Inclusione-Agenda urbana”: a Catanzaro avviato il corso di giardinaggio per disabili

Ogni mattina dalle 8:30 alle 13:30, i dieci ragazzi con disabilità svolgono attività teorico-pratiche; previste anche visite guidate al Parco della Biodiversità Mediterranea

  25 ottobre 2023 10:53

 È stato avviato a fine settembre il Corso di giardinaggio per disabili inserito fra le attività del Progetto “Coltiviamo Inclusione” finanziato nell’ambito di Agenda Urbana FSE del Comune di Catanzaro.

Banner

Il corso, che rilascerà ai beneficiari un attestato di frequenza e profitto di “Operatore per la realizzazione e manutenzione di giardinaggio” nell’Area specifica Lavorazione del terreno a verde, durerà 200 ore e si svolge presso la sede formativa di CORISS grazie al valido contributo di docenti esperti in scienze agrarie e forestali.
CORISS, che gestisce come capofila di un partenariato l’intero progetto, in accordo con l'altro partner di progetto Fondazione Città Solidale, ha messo a disposizione dei beneficiari delle attività formative un pulmino che ogni giorno trasporta i dieci corsisti presso la sede di Sarrottino.

Banner

Ogni mattina dalle 8:30 alle 13:30, quindi, i dieci ragazzi con disabilità svolgono attività teorico-pratiche; sono previste anche visite guidate presso i vivai e le aree verdi attrezzati della città di Catanzaro oltre che presso il Parco della Biodiversità Mediterranea.

Banner

Un’esperienza entusiasmante per i beneficiari e una attività che fa del giardinaggio un driver necessario e importante per l’inclusione sociale dei diversamente abili.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner