“Coltiviamo l’Italia”: a Crotone un momento di confronto su agricoltura, pesca e sovranità alimentare

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Coltiviamo l’Italia”: a Crotone un momento di confronto su agricoltura, pesca e sovranità alimentare

  01 settembre 2025 10:42

 Si terrà a Crotone - venerdì 5 settembre 2025, alle ore 18.00, presso l’Hotel San Giorgio (S.S. 106) - una importante tappa dell’iniziativa nazionale “Coltiviamo l’Italia”, dedicata al confronto con agricoltori e pescatori del territorio.

L’incontro organizzato dal Gruppo Parlamentare di Fratelli d'Italia della Camera e dal Dipartimento Agricoltura, rappresenta un’occasione per approfondire i temi legati alla crescita e alla tutela del settore ritenuto strategico per lo sviluppo economico e sociale della Nazione, con particolare attenzione alle politiche per la sovranità alimentare e alle risorse – oltre 11 miliardi di euro – che il Governo Meloni ha destinato a sostegno dell’agricoltura e della pesca dall’inizio della legislatura.
 
Dopo i saluti dei senatori Fausto Orsomarso ed Ernesto Rapani e del deputato Alfredo Antoniozzi, la relazione centrale sarà affidata all’on. Aldo Mattia, coordinatore del Dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia. Seguiranno l’intervento della consigliera regionale Sabrina Mannarino e un dibattito con operatori e associazioni del comparto. A chiudere i lavori sarà l’on. Wanda Ferro, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e sottosegretario al Ministero dell’Interno. A moderare l’incontro sarà Maria Adele Bottaro, responsabile del Dipartimento Agricoltura FdI Calabria.
 
“Coltiviamo l’Italia” rappresenta un momento di ascolto e di confronto per rafforzare il legame tra terra, comunità e tradizioni, valorizzando il contributo di chi ogni giorno lavora per garantire qualità, sicurezza e identità al made in Italy agroalimentare.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner