Come scegliere i prodotti di benessere, salute e cosmesi in promozione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Come scegliere i prodotti di benessere, salute e cosmesi in promozione

  19 gennaio 2024 09:47

La scelta dei prodotti legati al benessere, alla salute e alla cosmesi non è mai così semplice, perché sono molte le implicazioni da considerare. Quando poi troviamo delle promozioni interessanti, siamo ancor di più disposti a comprare. Ma come trovare quelle più interessanti? Possiamo monitorare qui i codici sconto Dr. Max attivi, valutando le migliori marche

L’acquisto di integratori per la salute

Banner

Tra gli acquisti più frequenti che tendiamo a fare online non possiamo non citare gli integratori alimentari per la salute e per il benessere. La premessa è doverosa: non tutti gli integratori sono uguali e non tutti presentano la medesima efficacia.

Banner

Soprattutto, è essenziale sentire sempre il parere del nostro medico prima di assumerli. Alla base di tutto ricordiamo che gli integratori non vanno considerati come un sostituto della dieta, bensì come complemento.

Banner

Troviamo diversi integratori, magari a base di vitamine, di minerali, di erbe o di proteine. Naturalmente, ogni prodotto presenta dei benefici per la salute specifici, o magari pensiamo ancora agli integratori dimagranti.

Nella scelta dell’integratore in promozione non dobbiamo chiaramente basarci sulla convenienza, bensì sulla qualità e soprattutto chiedere al nostro medico: ci serve davvero?

È fondamentale per garantire l’efficacia quanto la sicurezza durante il periodo di assunzione. Su Dr. Max, per esempio, è possibile valutare offerte e codici sconto dei migliori integratori, come per la circolazione, per le difese immunitarie, per il controllo di peso, per lo stress e molto altro. 

Cosmesi, l’importanza di scegliere bene i prodotti

Come riconoscere un buon prodotto di cosmesi? Non dobbiamo mai fare l’errore di guardare solo al marchio, tanto per cominciare. Perché non è il brand a fare la differenza.

Ricordiamo che non rientrano solamente i prodotti legati al make-up, ma anche – banalmente – dentifrici, creme viso idratanti, creme contorno occhi e molto altro.

Da qui nasce l’esigenza di osservare principalmente l’INCI - International Nomenclature of Cosmetic Ingredients – che ci racconta tutto di un prodotto, come gli ingredienti, a cui prestare particolare attenzione.

A tal proposito, approfondire l’INCI legato alla cosmesi è estremamente importante. Cosa c’è da sapere? Di seguito, vi diciamo gli aspetti più importanti.

  • Nome botanico in latino: l’ingrediente all’interno del prodotto si presenta in forma pura e naturale;
  • Ingrediente con nome inglese e latino: in questo caso l’ingrediente è un derivato alla materia prima;
  • Ingrediente in inglese: l’ingrediente ha subito un trattamento chimico;
  • Ingrediente in forma alfanumerica: troviamo un colorante all’interno della formulazione.

Grazie all’INCI, non ci prendiamo solamente cura di noi, ma anche dell’ambiente, poiché nell’ambito della cosmetica, per esempio, sono molteplici i make-up con la dicitura VeganOK.

Su Dr. Max, possiamo trovare molteplici cosmetici efficaci e clinicamente testati. Le linee cosmetiche presenti sul sito sono le medesime che si trovano nelle farmacie. Tenendo sott’occhio le promozioni, è così possibile risparmiare e fare al contempo un acquisto sicuro.

Ricordiamo in ultima battuta di evitare tendenzialmente prodotti con all’interno petrolati, siliconi e parabeni, per prenderci cura della nostra pelle nel migliore dei modi. 

La scelta dei prodotti per la cura della persona

Prendersi cura di sé è estremamente importante. Dovremmo farlo quotidianamente, scegliendo i prodotti per una beauty routine impeccabile. Ma non solo: anche i prodotti per la cura della persona sono indispensabili.

In questa categoria rientrano il deodorante, il balsamo, il detergente e tanto altro. Anche in questo caso, come per i cosmetici, non possiamo che invitare a soffermarsi sull’INCI, poiché solamente così possiamo comprendere se un prodotto è adatto a noi.

Non parliamo però solamente di prodotti naturali (o meno), perché ci sono persone che presentano delle allergie a cui comunque prestare attenzione; pertanto, è sempre consigliabile leggere gli ingredienti presenti all’interno di un prodotto.

Nel nostro bagno, in ogni caso e per ogni evenienza, non possono mai mancare alcuni nécessaire per l’igiene personale. Citiamo shampoo, gel doccia, spazzolino da denti, dentifricio, deodorante, disinfettante per le mani, crema viso.

Tutto rientra nel pacchetto benessere, per una dolce coccola da fare a noi stessi. L’importanza di curare il proprio aspetto non deriva da una personalità vanitosa, in quanto tenere a sé significa trovare un proprio equilibrio psicofisico.

Con le promozioni di Dr. Max, farmacia online e non solo, si possono trovare diverse offerte per un periodo di tempo limitato per fare acquisti per la cura della persona.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner