Comics contest, al parco Le Fontane la premiazione del concorso sul fumetto dedicato agli alunni di IV e V elementare

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comics contest, al parco Le Fontane la premiazione del concorso sul fumetto dedicato agli alunni di IV e V elementare

  16 maggio 2022 16:47

Venerdì 6 Maggio si è svolta la premiazione del “COMICS CONTEST”, realizzato dal Parco Le Fontane con la finalità di stimolare la capacità di intuizione e la fantasia dei bambini attraverso lo strumento del fumetto.

Il concorso, dedicato alle classi quarte e quinte delle scuole della Pronvincia di Catanzaro, è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Attivamente e il Museo del Fumetto di Cosenza, e ha 42 classi, per un totale di quasi 90 elaborati inviati.

Banner

 

Banner

Durante la cerimonia di premiazione, davanti a centinaia di bambini provenienti dalle classi finaliste, genitori e insegnanti, è stata svelata la classifica finale, scaturita dalle valutazioni della giuria d’eccellenza, guidata dal Presidente Luca Raimondo (disegnatore di Dylan Dog), e composta da Luca Scornaienchi (Presidente del Museo del fumetto), Angelo Grandinetti (Presidente di Attivamente/Lamezia Comics) e Marco Serravalle (fumettista).

Banner

La classe prima classificata è stata la 4B dell’Istituto Patari-Rodari, seguita al secondo posto dalla classe 4 della Scuola Primaria la catena di Squillace e dalla 5D dell’Istituto Patari-Rodari.

Al quarto posto, si è classificata la 5B del Convitto Nazionale Galluppi, mentre al quinto posto c’è stato un ex aequo: la 5B dell’IC Vivaldi e la 5A dell’IC Don Milani.

Ai primi 5 classificati, il Parco Commerciale Le Fontane ha regalato dei buoni per l’acquisto di materiale scolastico, per un totale di 1900€.

 

La giuria ha inoltre assegnato un premio veramente speciale a un’altra classe, la 5A dell’IC Aldo Moro Guardavalle, che ha vinto un corso base sulla realizzazione di un fumetto.

 

Insomma, una serata magica per tutti i bambini coinvolti in questa innovativo progetto, e una soddisfazione per i genitori che, fino a tutto Maggio, potranno vedere esposti in un’apposita mostra gli elaborati dei loro piccoli fumettisti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner