Comitato Regionale Università Calabresi, Scigliano eletto per l'Ateneo Magna Graecia di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comitato Regionale Università Calabresi, Scigliano eletto per l'Ateneo Magna Graecia di Catanzaro
Emanuele Pasquale Scigliano
  16 febbraio 2022 21:12

Presso l’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza studentesca all’interno del Co.r.u.c. (Comitato Regionale Università Calabresi).

Il Co.r.u.c. è un organo di fondamentale importanza, composto dal Presidente della giunta regionale o da un suo delegato, i Rettori delle università calabresi e i Rappresentanti degli studenti. Il Co.r.u.c.si riunisce per coordinare e pianificare una gestione comune tra le Università e la Regione Calabria. 

Banner


Per l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro è stato eletto Emanuele Pasquale Scigliano, già in carica al Senato Accademico per il biennio 2021-2023 e dapprima rappresentante in seno alla Consulta degli studenti (2018-2021). 

Banner

Il neo-eletto si dichiara “soddisfatto nel ricevere questa nomina, carica di responsabilità e - continua - sarà per me un’occasione importante per far sentire la nostra voce ai “tavoli che contano” essenziali conduttori per le dinamiche del nostro Ateneo. Tra i miei propositi vi è quello di contribuire alla nascita di un proficuo dialogo improntato allo scambio di idee, per il perseguimento di obiettivi condivisi tra gli stessi studenti" .

Banner

E Scigliano conclude ringraziando il suo predecessore, Michele Caruso, che negli anni ha portato avanti istanze a favore degli studenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner