In vista della commemorazione per i defunti, del 2 novembre, e data l'emergenza Coronavirus, il sindaco di Squillace, Pasquale Muccari, ha messo le mani avanti e ha già emanato apposita ordinanza per regolamentare gli accessi nel cimitero comunale, al fine di ridurre il rischio di possibili contagi.
Accesso consentito solo ai soggetti in stato non febbrile, con tutti i dispositivi di sicurezza necessari. Entrata e uscita dovranno essere diversificate, per ridurre gli assembramenti, ma compare anche la raccomandazione sulla permanenza all'interno del sito, "solo il tempo strettamente necessario", recita l'ordinanza. Vanno evitati gli assembramenti di ogni tipo, soprattutto tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Durante tutto il periodo sono sospese le attività liturgiche, che come consuetudine si dovrebbero tenere il 2 di novembre proprio nel cimitero, come ogni anno. L'ordinanza è valevole dal 31 ottobre a giorno 2. Il provvedimento, emesso pochi minuti fa, è stato trasmesso, per conoscenza, alle forze dell'ordine e alla Prefettura di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736