Commercio a Catanzaro, è ufficiale: Capitano apre nei locali di Bertucci in centro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Commercio a Catanzaro, è ufficiale: Capitano apre nei locali di Bertucci in centro

  20 maggio 2024 17:10

 
di STEFANIA PAPALEO

Ormai è ufficiale: i locali di Bertucci nel centro storico di Catanzaro riapriranno nel giro di pochissimi mesi e ospiteranno un negozio di abbigliamento già noto in tutta la Calabria da ben tre generazioni.

Banner

Si tratta di Capitano, con un’ampia offerta di abbigliamento, calzature e intimo per uomo, donna e bambino, arredo casa e biancheria. Da pochi minuti è stata apposta la firma in calce al contratto di fitto del ramo d’azienda, alla presenza di Luca Bertucci,  legale rappresentante,  e  Mariano Scalercio, Ceo Capitano sas.

Arriva al capolinea, dunque, la trattativa iniziata già nello scorso mese di dicembre per mano dell’agenzia immobiliare Buonofiglio, gestita da Stefania Buonfiglio e Antonio Battaglia, ai quali la famiglia Bertucci si è affidata per trovare una nuova gestione in grado di riaccendere le luci nei tre piani ubicati su corso Mazzini e da mesi ormai con le serrande tristemente abbassate proprio nel cuore della città.

Banner

Da lì un vorticoso giro di indiscrezioni su trattative in realtà mai esistite o rispedite al mittente dall’agenzia che ha selezionato fin dall’inizio le offerte, secondo un programma di marketing adeguato al progetto di rilancio del centro storico di Catanzaro. Infine, la scelta e la trattativa con l’imprenditore Capitano, economicamente solido e a capo di quella che ormai è divenuta una catena di negozi in espansione, con locali già aperti tra il Cosentino e Lamezia Terme e l’arrivo imminente nel capoluogo, dove non solo garantirà trenta posti di lavori, e  rappresenterà anche un’attrattiva per l’intero hinterland, contribuendo così ad ampliare l’offerta commerciale su Corso Mazzini.

"Entro un mese saranno riaperti i locali di Bertucci a Catanzaro sul Corso Mazzini". Lo aveva detto il consigliere regionale Antonello Talerico durante la puntata di Catanzaro Capitale.  

I locali sono chiusi da alcuni mesi. Tre piani che hanno ospitato per decenni uno dei negozi di abbigliamento più visitati dai catanzaresi. Quelle serrande chiuse, per quanto annunciato, hanno segnato  un pesante impoverimento  per il capoluogo spostando il commercio sempre più nei centri commerciali.

GUARDA QUI LA PUNTATA DI CATANZARO CAPITALE IN CUI SI ANNUNCIAVA L'APERTURA DI CAPITANO 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner