La vetrina è addobbata a festa. Il Natale è alle porte e così ogni attività commerciale si veste a festa. Per attrarre nuovi clienti, per cercare di superare una crisi economica che purtroppo fa fatica a lasciare il posto a momenti più sereni.
Ma capita che, una macchina parcheggiata dove non dovrebbe, vanifichi ogni sforzo.
Siamo a Via Acri, una delle vie di ingresso alla città. Il negozio di intimo - storico perché è lì da decenni grazie agli sforzi della sua proprietaria - è ubicato in una buona posizione, considerato che le auto quando percorrono la via si trovano la vetrina proprio di fronte.
Se non fosse per quell'auto - e non è la sola- che impedisce ovviamente la visuale coprendo gran parte della merce esposta.
Abbiamo provato, per un senso di civiltà, a telefonare ai vigili urbani e all'assessore comunale alla gestione del Territorio, Franco Longo, anche perché, a primo impatto, pare che le vetture sostino su un pianerottolo per il passaggio pedonale e non certo per il parcheggio di un'auto.
Tuttavia, per una sorta di rimpallo di responsabilità tra Palazzo de Nobili e il Comando dei vigili urbani , la soluzione sembra essere lontana. Noi, speriamo di "sensibilizzare" gli amministratori. Perché è una questione di civiltà, di educazione, di buon senso. Ma, soprattutto, un atto di attenzione verso i cittadini.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736