di PAOLO CRISTOFARO
"E' un occasione molto importante perché si confrontano le diverse realtà che quotidianamente sono chiamate a combattere queste situazioni". E' la frase con cui Don Ennio Stamile - referente di "Libera" per la Calabria - ha parlato alla stampa entrando in audizione, presso la Prefettura di Catanzaro, per l'Audizione con la Commissione Parlamentare Antimafia.
"Abbiamo l'occasione di comunicare tutte le problematiche che incrociamo ogni giorno. Sono soprattutto sofferenze, sofferenze di vittime innocenti e familiari, che attendono verità e giustizia. Ma sono anche problematiche di imprenditori che denunciano e a volte, purtroppo, sperimentiamo che lo Stato fa fatica a rispondere loro tempestivamente", ha detto. "Parliamo anche di beni confiscati e di tutta una serie di questioni riscontrate nei nostri ambienti", aggiunge.
"C'è più consapevolezza e più impegno, ma il cammino è lungo. Sperimento una certa divisione tra le forze politiche nella lotta alla mafia. Quasi che la lotta alla criminalità organizzata appartenga ad una compagine anziché ad un'altra. Sono temi che devono riguardare tutti", ha concluso prima di salire i gradini del palazzo della Prefettura e di parlare alla Commissione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736