Commissioni comunali, Pisano: "Centrodestra unito prevale, lezione per Fiorita e alleati"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Commissioni comunali, Pisano: "Centrodestra unito prevale, lezione per Fiorita e alleati"
Giuseppe Pisano
  06 dicembre 2023 09:16

"Quanto accaduto nella fredda giornata di lunedì a Palazzo De Nobili è stata una piacevole e calorosa illuminazione, a cui ho sempre creduto. È stato dimostrato che il centrodestra catanzarese quando è coeso è in grado di incidere e di governare. Il nuovo assetto delle presidenze delle commissioni consiliari consegna una grande occasione al centrodestra per costruire un'opposizione seria e costruttiva che potrà incidere sull'Amministrazione comunale. "E visti i pessimi risultati raccolti finora dall'ammucchiata di Fiorita, ce ne è veramente bisogno." A scriverlo, in una nota, Giuseppe Pisano, già consigliere comunale.

"Per quanto riguarda la fantomatica maggioranza, da cinghiale che inghiottiva tutto si è rivelata un topolino che prova a cavarsela rubando le briciole sotto il tavolo. È stato, inoltre, un avvertimento per qualcuno che si sente un leader già arrivato, ma che ha ancora molta strada da fare. La Politica vera si fa notte e giorno in mezzo alla gente e, soprattutto, dando risposte ai cittadini non prendendoli in giro. In questa disfatta, dispiace dover sottolineare come l'amico Gianmichele Bosco non sia esente da responsabilità", prosegue Pisano.

Banner

"Doveva essere il presidente del Consiglio comunale, con diplomazia e strategia, a gestire la fase del rinnovo dei vertici delle commissioni in modo tale che quello che sulla carta era scontato (la maggioranza si elegge i suoi) si realizzasse senza patemi. Invece, è accaduto il contrario, lasciando morti e feriti. L'ennesima prova di come oggi al Comune regni sovrana la superficialità, condita da un'immotivata supponenza che viene puntualmente presa a ceffoni dalla realtà. Ulteriore prova è arrivata oggi, quando si è convocato un Consiglio comunale in urgenza ed è caduto il numero legale", spiega.

Banner

"Per fortuna, alcuni esponenti del centrosinistra hanno capito che è necessaria una pausa di riflessione. Sono convinto che questa cocente lezione per il prof Fiorita e per la sua coalizione abborracciata sarà un limpido viatico in vista delle elezioni Provinciali. Il vero centrodestra, non quello che appoggia a convenienza schieramenti diversi nello stesso tempo, avrà una netta affermazione e consentirà al presidente Mormile di poter contare su una solida maggioranza a Palazzo di Vetro. Al Comune inizia un'altra partita", conclude la nota.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner