"Mi sveglio presto, mi ritrovo nella mia dimensione nel mio destino. Scendo in strada e inizio..la brezza marina mi carica,mi fa’ vivere...poi inizio a prendere ritmo, le mie cellule riconoscono il profumo di Crotone, dei suoi panorami e delle sue contraddizioni, il mio cervello percepisce la bellezza che mi circonda e io mentre do’ uno sguardo al cronometro e un’altro a questo miracolo,mi sento orgoglioso di vivere in questo paradiso in questa meravigliosa terra che mi ha accolto che mi sostiene e a cui io vorrò un giorno dare la gloria,la gioia di ritornare vittorioso e farla a risplendere come la patria della corsa su strada e dello sport ! Ho il sogno di dare anche ai giovanissimi crotonesi la possibilità di amare la mia disciplina, intanto il sole e’ già alto e grazie a questa bellissima giornata anche il mio tempo è stato straordinario Crotone ti amo".
L'amore per la Calabria firmato Idam Ayou, commuove. Come la foto a corredo. Di nazionalità magrebina, il giovane, è arrivato a Crotone con i suoi genitori tanti anni fa. La sua passione per la corsa lo ha portato a raggiungere traguardi importanti a livello nazionale.
In tanti, su facebook lo ringraziano. "Siamo fieri del tuo orgoglio per la nostra terra calabra e per Crotone in particolare. Spingi più che puoi e credici! Sono certo che porterai la città di Crotone a rivivere la gioia dello sport da protagonisti" scrive, ad esempio, Giovanni Sgrò.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736