di FILIPPO COPPOLETTA
Mentre in città è ancora viva l'emozione per la vittoria del Campionato di Serie C conquistata matematicamente dal Catanzaro nella gara di ieri contro la Gelbison nel campo neutro, casa della Salernitana, su siti e pagine social a sostegno del tifo granata viene reso noto come "nessun seggiolino dello stadio è stato danneggiato" nel settore che ha ospitato i quasi 8 mila tifosi giallorossi e come, altresì, "sul versante dell’ordine pubblico non c’è stato alcun problema, tutti i dubbi della vigilia sono stati fugati".
Sotto ai post seguono una lunga serie di commenti di ambedue le fedi calcistiche. I tifosi salernitani si congratulano vivamente con Catanzaro per la conquista della Serie B e si complimentano con loro per la "lezione di civiltà impartita". In alcuni commenti qualcuno aggiunge di condividere l'emozione dei tifosi giallorossi.
"Hanno invaso lo svincolo di Battipaglia verso le 12, era bellissimo vederli con le mozzarelle in mano prima di andare all'Arechi. Senza creare problemi, gioiosamente" scrive un tifoso granata. "Sono arrivati anche a Salerno centro, erano felicissimi ed io per loro", o ancora: "Bello vederli sul lungomare con sciarpe e bandiere, senza problemi, il Sud cresce".
Dall'altro canto, i tifosi giallorossi, ringraziano i salernitani per l'ospitalità concessa. Qualcuno si dice "onorato di aver potuto festeggiare all'Arechi" mentre altri aggiungono che "Salerno resterà nella nostra storia".
Ai tifosi giallorossi va, inoltre, un plauso per aver trattato e lasciato l'ampio parcheggio dello stadio in condizioni di grande civiltà, accatastando i rifiuti in appositi sacchi e lasciandoli in ordine sui marciapiedi.
Una bella pagina di sport, dunque, quella che viene fuori dalla festa giallorossa in trasferta, con il vivo augurio che notizie di questo genere possano un giorno rappresentare la normalità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736