#compraCZ. Collevento lancia la campagna di sensibilizzazione: "Comprare nei negozi locali è un gesto di altruismo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images #compraCZ. Collevento lancia la campagna di sensibilizzazione: "Comprare nei negozi locali è un gesto di altruismo"

  03 dicembre 2020 14:21

Con il Natale alle porte si avvicina anche il momento della corsa agli acquisti per i regali, il tutto con le limitazioni richieste dall'emergenza sanitaria che, a Catanzaro come nelle altre città d'Italia, ha influito negativamente sulle attività commerciali del capoluogo. Per scongiurare il tracollo dei negozi catanzaresi, Collevento ha lanciato la campagna #compraCZ per sensibilizzare e "per spronare la comunità cittadina a scegliere il capoluogo per gli acquisti natalizi. Preferendo i negozi di Catanzaro ai colossi del web, infatti, si fa un doppio regalo di Natale. Uno a chi riceverà il regalo e l’altro all’esercente che effettuerà la vendita. Dietro ogni serranda che si alza per offrire i propri prodotti e servizi, ci sono famiglie, sforzi economici e sogni di una vita che non devono morire".

"Tra pandemia e commercio online, i negozi rischiano di rimanere vuoti nel periodo più proficuo dell’anno. Scegliere di sostenere il mercato cittadino è un gesto di grande altruismo e senso civico. I colossi del web spesso si sbarazzano della concorrenza offrendo prodotti a prezzi stracciati e sono graziati dal fisco italiano. Queste società versano nelle casse statali percentuali irrisorie del loro fatturato. Trattamento non riservato ai nostri commercianti che vedono il loro fatturato fortemente tassato, anche in un periodo buio come questo", spiegano da Collevento, invitando ad evitare quanto più possibile gli acquisti sul web, in parte causa delle difficoltà riscontrate dalle attività commerciali.

Banner

"Oggi più che mai è necessario riscoprirsi comunità cittadina. Tutti noi possiamo fare la differenza e l’intera città può trarne vantaggio. Hai la possibilità di scegliere. Compra a Catanzaro i tuoi regali e il Natale sarà più “normale” non solo per te, ma anche per chi con quel regalo avrà possibilità di mantenere accesa la speranza. Fare impresa a Catanzaro può essere ancora una scelta vincente", continua l'appello di Collevento che spiega come si può sostenere la campagna di sensibilizzazione: "Basterà pubblicare le foto dei propri acquisti sui profili social con l’hashtag #compraCZ e taggare l’attività dove sono stati acquistati. Se invece si vuole aderire con la propria attività commerciale, basterà contattare la pagina Facebook Collevento e ricevere (gratuitamente) il social media kit per sostenere la campagna. Regaliamo un Natale “normale”, compriamo a Catanzaro".

L'impegno per la propria città, però, non termina qui. Anche in questo mese di dicembre, infatti, Collevento promuove l'iniziativa "Catanzaro aiuta Catanzaro", costola della più ampia "Italia aiuta Italia", promosse dal progetto CooXazione, con cui vengono aiutate le famiglie catanzaresi in difficoltà attraverso donazioni di generi alimentari. Chiunque voglia contribuire all'attività di raccolta può contattare Collevento sui canali social. (cl.fisc)

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner