Comunali 2020. I risultati in diretta: Rosario Sergi vince a Platì

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali 2020. I risultati in diretta: Rosario Sergi vince a Platì
Rosario Sergi
  22 settembre 2020 10:12

E' iniziato lo spoglio per le Comunali in Calabria. Le sfide principali sono a Reggio Calabria e Crotone. Nel Cosentino in principali appuntamenti riguardano San Giovanni in Fiore e Castrovillari. Nel Vibonese occhi puntati su Serra San Bruno e nel Catanzarese su Soverato, Girifalco e Davoli.

PROIEZIONI A CROTONE E REGGIO CALABRIA- In base alla prima proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali di Reggio Calabria è testa a testa tra il sindaco uscente Giuseppe Falcomatà del centrosinistra al 35,8% e lo sfidante Nino Minicuci del centrodestra al 34,8%. La copertura del campione è del 9%. Invece a Crotone, a differenza degli exit poll, Antonio Manica del centrodestra è al 39,4, Vincenzo Voce delle liste civiche è al 35,5%, Danilo Arcuri del centrosinistra al 20,2 e Andrea Correggia del M5s al 4,9%.

Banner

I PRIMI SINDACI ELETTI NEL REGGINO- Nel Reggino arrivano i primi sindaci eletti. Nel Comune di Pazzano, Francesco Valenti con l'89,12% ha vinto la sfida con Salvatore Francesco Preiato. A Roccaforte del Greco, Domenico Penna (61,81%), l'ha spuntata su Rocco Palamara. Nel Comune San Roberto, Antonino Micari (92,88%) vince nettamente su Biagio Principato. A Platì è stato eletto Rosario Sergi (78,12%), a Casignana Giuseppe Rocco Celentano (55,29%), a Samo ha vinto Paolo Pulitanò (80,29%) a Santo Stefano in Aspromonte il primo cittadino è Francesco Malara (LEGGI QUI). Ad Anoia, Alessandro Demarzo (67,93%) ha battuto Angelo Sciotto. 

Banner

GLI AGGIORNAMENTI NEL CATANZARESE- Nel Catanzarese si cominciano a delineare i primi scenari. I sindaci uscenti Alecci e Papaleo viaggiano verso la riconferma a Soverato e Davoli. Anche a Girifalco, Cristofaro veleggia verso la vittoria. Cerullo è al momento in vantaggio su Sestito a Montauro. A Montepaone strada spianata verso la conferma Migliarese su Macrì. A Sant'Andrea Apostolo dello Ionio, Nicola Ramogida è avanti rispetto al concorrente Genco. Si profila un'altra riconferma a Taverna, dove Tarantino -sui dati parziali- è avanti di 165 voti sull'avversario Canino.

Banner

LEGGI QUI L'AGGIORNAMENTO SU SOVERATO

LEGGI QUI L'AGGIORNAMENTO SU DAVOLI

LEGGI QUI L'AGGIORNAMENTO SU GIRIFALCO

LEGGI QUI L'AGGIORNAMENTO SU MONTAURO

LEGGI QUI L'AGGIORNAMENTO SU MONTEPAONE

LEGGI QUI L'AGGIORNAMENTO SU SANT'ANDREA APOSTOLO DELLO IONIO

LEGGI QUI L'AGGIORNAMENTO SU TAVERNA

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner