Comunali: 75 Comuni al voto in Calabria (L'ELENCO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali: 75 Comuni al voto in Calabria (L'ELENCO)

  31 marzo 2022 20:16

Sono 75, in Calabria, i Comuni chiamati alle urne per le elezioni amministrative fissate per il 12 giugno prossimo, con l’eventuale turno di ballottaggio per il 26 dello stesso mese. Il più importante è Catanzaro, con i suoi oltre 89 mila abitanti, capoluogo di regione e unico capoluogo di provincia calabrese chiamato a votare. Tra i centri con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, quindi con il doppio turno, ci sono: Acri (21.458 abitanti), Palmi (18.721) e Paola (16.416). Tra i centri più popolosi in cui si voterà ci sono: Amantea con 13.754 abitanti, Villa San Giovanni con 13.395 abitanti, Bagnara Calabra, con 10.622 abitanti, Belvedere Marittimo con 9.120, Pizzo con 8.885, e Soverato con 8.841.

LEGGI ANCHE QUI. Comunali a Catanzaro, c'è la data: si vota il 12 giugno

Banner

   Il Comune più piccolo è quello di Staiti, nel Reggino, con 279 abitanti.  

Banner

Nel dettaglio, in provincia di Catanzaro sono chiamati al voto 15 Comuni: Botricello, Caraffa, Catanzaro, Centrache, Cerva, Isca sullo Jonio, Magisano, Maida, Olivadi, Petrizzi, Platania, San Pietro Apostolo, Sersale, Settingiano e Soverato.
   

Banner

Sono 24 quelli, invece, chiamati al voto in provincia di Cosenza: Acri, Amantea, Belsito, Belvedere Marittimo, Carolei, Carpanzano, Castroregio, Cellara, Fagnano Castello, Longobucco, Lungro, Luzzi, Marzi, Mormanno, Panettieri, Paola, Pietrapaola, Plataci, Praia a Mare, San lucido, San Sosti, San Vincenzo La Costa, Saracena e Trebisacce.
   

Ventidue i Comuni alle urne in provincia di Reggio Calabria: Antonimina, Bagnara Calabra, Bianco, Bovalino, Calanna, Campo Calabro, Caraffa del Bianco, Caulonia, Ciminà, Grotteria, Laganadi, Motta San Giovanni, Palmi, Placanica, Portigliola, San Ferdinando, San Lorenzo, San Procopio, Staiti, Terranova Sappo Minulio, Varapodio e Villa San Giovanni.

Dodici i Comuni al voto in provincia di Vibo Valentia: Arena, Capistrano, Fabrizia, Filogaso, Francavilla Angitola, Ionadi, Pizzo, San Costantino Calabro, San Nicola da Crissa, Spadola, Stefanaconi e Vazzano.

Due, infine, i Comuni al voto in provincia di Crotone: Cirò e Roccabernarda.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner