Comunali a Caraffa, sottoscritta l'intesa tra i 2 gruppi di maggioranza e opposizione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali a Caraffa, sottoscritta l'intesa tra i 2 gruppi di maggioranza e opposizione

  28 marzo 2022 09:25

"Una serie di proficui incontri tra le Commissioni elettorali di “Impegno Popolare per Caraffa” e di “Pensiero Libero”, incentrati su tematiche riguardanti il futuro della nostra comunità, hanno consentito di definire un comune disegno politico-amministrativo, aperto a tutte le associazioni e forze politiche desiderose di operare per il bene di Caraffa", così in una nota Antonio Sciumbata, sindaco uscente di Caraffa, e Luigi Ciambrone Capogruppo consiliare.

Continuano: "“Impegno Popolare per Caraffa” e “Pensiero Libero”, prendendo le distanze da tutte le contrapposizioni settarie e di parte, ritengono necessario intraprendere un percorso lungimirante basato sul dialogo, sulla collaborazione, sull’impegno e sulla competenza, per tracciare insieme un disegno volto all’innovazione del nostro paese. Consapevoli delle sfide che i futuri amministratori dovranno affrontare nel prossimo futuro, in particolare la risoluzione di problematiche che interessano i cittadini, “Impegno Popolare per Caraffa” e “Pensiero Libero” hanno riconosciuto nei positivi risultati registrati sul piano amministrativo negli ultimi anni una motivazione importante per la realizzazione di tale comune proposito".

Banner

"La fattiva collaborazione instaurata tra i due Gruppi consiliari ha reso evidente che è il dialogo tra le varie forze politiche e non la lotta sterile che consentirà di proseguire e migliorare quanto già fatto finora. In vista delle prossime elezioni comunali, “Impegno Popolare per Caraffa” e “Pensiero Libero” hanno delineato insieme politiche e obiettivi che caratterizzeranno l’azione amministrativa della prossima consiliatura. L’unione delle due forze sul piano amministrativo sarà volta esclusivamente a realizzare una prospettiva seria e sostenibile per Caraffa e per i suoi abitanti. I due gruppi si propongono di offrire al paese: un programma amministrativo all’altezza delle aspettative dei cittadini e, allo stesso tempo, concretamente realizzabile; una squadra di amministratori compatta e volenterosa, affiancata da gruppi di lavoro e guidata costantemente dal feedback dei cittadini; l’impegno nello sfruttare i punti di forza di entrambi i gruppi e le competenze peculiari di ogni persona, senza sprecare tali risorse rimanendo focalizzati su inutili e improduttive contrapposizioni", così spiegano nella nota.

Banner

E, concludono: "Con la certezza che il messaggio, le motivazioni e gli intenti descritti saranno condivisi appieno dai cittadini di Caraffa, “Impegno Popolare per Caraffa” e “Pensiero Libero” si augurano una campagna elettorale serena e all’insegna del rispetto, auspicando, a prescindere dall’esito elettorale, la collaborazione di tutti per il bene del nostro paese".    

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner