Comunali a Catanzaro, l'Assemblea dei circoli Pd indica Nicola Fiorita come candidato a sindaco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali a Catanzaro, l'Assemblea dei circoli Pd indica Nicola Fiorita come candidato a sindaco
NICOLA FIORITA LEADER DI "CAMBIAVENTO"
  21 dicembre 2021 23:10

Riunione partecipata e…pacifica quella tenuta dal coordinamento dei circoli cittadini PD del Capoluogo, con iscritti e iscritte al Partito per un confronto sul nome del candidato a Sindaco per la prossima tornata elettorale. A poche ore dall’inizio dell’incontro sui media uno scambio di “botte” e “risposte” fra gruppi che contestavano la validità e la legittimità della riunione e chi invece ribadiva la potestà del coordinamento di convocarla.

Il dibattito, che ha registrato 19 interventi, è stato scorrevole anche se non sono mancati interventi al “peperoncino” soprattutto su disquisizioni sul metodo più che sulla sostanza. Il coordinatore cittadino, Salvatore Passafaro, ha aperto i lavori relazionando sul lavoro che il coordinamento ha svolto con le audizioni di tre su quattro  “volontari” a candidarsi: Aldo Casalinuovo, Fabio Guerriero, Nicola Fiorita. Il quarto, Valerio Donato, presente alla riunione, quindi si è presentato (si fa per dire perché è personalità conosciuta) ed ha esposto il suo punto di vista (che rimarca la disponibilità alla candidatura) in diretta. Il dato conclusivo è stato che dei 17  intervenuti 12 sono stati concordi sul nome del prof. Nicola Fiorita. E’ questo, dunque, il nome che primeggia nel documento/verbale sulla riunione. Documento che a stretto giro di “posta” sarà sottoposto alle valutazioni della segreteria nazionale del Partito cui spetta l’ultima parola.

Banner

Il nome di Fiorita – a quanto si dice- avrebbe anche il gradimento della maggioranza fra le forze della coalizione del “Nuovo centrosinistra” che punta a presentarsi alla competizione elettorale del Capoluogo in maniera unitaria. La indicazione dell’assemblea tuttavia ha un valore politico anche rilevante di cui tener conto nei passaggi successivi. Il primo “dado è tratto” con su impresso per ora il nome di Nicola Fiorita. Tutto chiarito, dunque, nel Pd catanzarese? Non  tutto perché le frizioni restano stridenti anche su altri terreni come ad esempio quello dei congressi ai vari livelli. (enzo cosentino)

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner