Il popolo pentastellato attende con ansia e trepidazione l’arrivo del già ministro alle Infrastrutture e trasporti, il senatore Danilo Toninelli. Giungerà a Girifalco questa stasera alle 18 per sostenere la lista del M5S alle prossime comunali del 20 e 21 di settembre con candidato a sindaco l’ingegnere Luigi Antonio Stranieri. Toninelli non verrà da solo. Con lui, sul palco della centralissima piazza Unità d’Italia, saliranno oltre al candidato a sindaco e gli altri componenti la squadra pentastellata, anche la senatrice Bianca Laura Granato ed i deputati Paolo Parentela, Giuseppe D’Ippolito ed Alessandro Melicchio.
Si tratterà di una sorta di reunion e non soltanto, che confluirà nel centro dell’istmo calabrese perché Girifalco si trova esattamente a metà di questo fazzoletto di terra a pochi chilometri dal mar Jonio e dal mar Tirreno.
L’arrivo di Toninelli sta suscitando da qualche giorno negli ambienti a Cinque Stelle, non soltanto a Girifalco dunque, grande entusiasmo. Si ricorderà che la lista guidata da Luigi Antonio Stranieri è l’unica lista politica nel paese che sorge ai piedi di monte Covello ed inoltre è l’unica del M5S in Calabria in un comune al di sotto dei 15mila abitanti in cui si voterà per le consultazioni comunali. Le altre liste del M5S che sono presenti nei comuni in cui si voterà sopra i 15mila abitanti riguardano i comuni di Castrovillari, Crotone e Reggio Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736