Vincenzo Olivadese, ex amministratore locale ed ex presidente del Gal Serre Calabresi, velatamente criticato da qualche candidato alle prossime comunali di Girifalco, interviene pubblicamente e pur non essendo candidato, attualmente essendo coordinatore elettorale per Italia Viva, vuole per fare chiarezza.
“Risorse per Girifalco sono venuta dal Gal sotto la mia presidenza, con i Piar e Pirss, con tanti progetti ideati e portati avanti anche con la Comunità Montana”.
Ed ecco un elenco.
“Il progetto del centro storico Borgart, l’impianto di illuminazione a Mangravite di monte Covello e il serbatoio con annesso impianto idrico Mangravite -Lacco. Inoltre negli anni – rivendica - ha portato lavoro e contributi per aziende agricole, cartolibrerie, stamperie, finanziati impianti elettrici sulla 626 per la sicurezza. Ho creato opportunità di LAVORO per personale amministrativo, nel 1997 da consigliere Comunale e rappresentante alla Comunità Montana ho portato avanti l'adesione al Gal Serre Calabresi Alta Locride tra i soci di prima adesione”.
Ed ancora, “io stesso, socio del Gal ho sempre lavorato per la Comunità e per il Comprensorio tutto, fino a quando sono stato Presidente ho sempre reso conto delle pratiche a tutti i Soci pubblici e privati”.
“Non mi risultano - aggiunge - avere associazioni legate alla mia famiglia e ai miei parent, che naturalmente non vuole dir che altri – sottolinea - non debbono avere”.
Dunque, “trasparenza vuole che, chi amministra o si accinge a governare la cosa pubblica deve solo rendere conto di come stanno i fatti. E assumersi le proprie responsabilità morali. Io l’ho sempre fatto”.
In conclusione, “programmazione, progettazione, lavoro e disponibilità hanno sempre guidato la mia vita politica a servizio di tutti e di tutta la Comunità”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736