"Noi siamo alternativi, e questo è certo, alla sinistra, al Movimento 5 Stelle, a forze politiche che competono con noi. Con gli altri siamo alleati".
Lo ha detto Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, a Reggio Calabria per una iniziativa elettorale del suo partito a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Antonino Minicuci rispondendo ad una domanda dei giornalisti che gli chiedevano se FdI è in competizione con la Lega di Salvini.
"Ragioniamo, ovviamente - ha aggiunto Lollobrigida - per dare il massimo, in ogni competizione elettorale. Speriamo, quindi di essere il primo partito. Ogni volta che abbiamo gareggiato, abbiamo puntato a questo risultato, ma fa parte del gioco. Così fanno sempre i nostri alleati con i quali lavoriamo comunque in grande sintonia".
"Il centrodestra è unito, e coeso. In Puglia, ad esempio, la coalizione legata a Conte si presenta con quattro candidature alle elezioni regionali, noi con una sola. Abbiamo fatto sintesi, abbiamo capacità di avere progetti, valori condivisi che diventano, poi, azione di governo comune. La forza del centrodestra è essere uniti - conclude - presentare un prodotto che è quello prima delle elezioni e dopo le elezioni".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736