"Non date per scontato il risultato di domenica. Non è il 'secondo tempo'. E' un'altra partita. Fosse il secondo tempo, abbiamo già dimostrato i valori in campo. Non sottovalutate il rapporto uno a uno, cioè di riportare tutti al voto, di trasferire agli altri l'importanza di questa battaglia. Che prima che una battaglia ideala è una battaglia di concretezza.Non fermate questo cambiamento".
Lo ha detto Matteo Richetti, esponente nazionale del Movimento Azione, a Reggio Calabria dove ha partecipato ad un incontro elettorale a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Giuseppe Falcomatà.
"Questa città - ha aggiunto Richetti - ha iniziato a cambiare e a maggior ragione non va cambiata con la demagogia e la propaganda. Poco fa con Falcomatà abbiamo incontrato molti imprenditori che ci hanno fatto vedere i progetti che hanno per il rilancio e lo sviluppo di questa città. Come non si fa a capire che l'importanza delle risorse è pari e superiore all'importanza della capacità di gestire quella risorsa. Il problema che l'Italia ha, prima ancora della disponibilità di spesa è la capacità di spesa, che passa da amministratori capaci".
"E voglio dire una cosa: io non consentirò più, a Roma, di tratteggiare questa città, questa regione, questa terra, come una terra nella quale ormai è meglio lasciar perdere che provarci. Ci aspetta una grande battaglia. Non ci facciamo trattare - ha concluso - da realtà che ha bisogno di provvedimenti speciali".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736