"Per la prima volta i commercianti Reggini avranno (se i dati saranno ufficializzati, cosa non ancora accaduta) al loro fianco un consigliere comunale che li difenderà dagli appetiti dei vari Labate, Tegano, Condello, Musarella, De Stefano, Serraino e brutta compagnia. Un alleato concreto contro le estorsioni, insediato nelle istituzioni ma anche sul territorio".
Lo afferma in una nota Klaus Davi. "Per me - prosegue - le estorsioni sono la priorità perché affossano l'economia. Per questo saremo al fianco di imprese commerciali e non solo per contrastarle. Ora vanno altri reati di moda, come il reddito di cittadinanza dei boss, onestamente gravi ma non certamente paragonabili a questa piaga, come i calabresi ben sanno. A tal fine ho postato su Facebook una nostra inchiesta dedicata ai fratelli Marra accusati dalla Dda di aver estorto delle pizzerie. I due si difendono e negano decisamente ogni addebito. Presto seguiranno altri documentari anche grazie alle segnalazioni dei cittadini".
Davi, infine, esorta i cittadini a "chiamarlo sul cellulare senza esitare per segnalare prevaricazioni e violenze dei boss".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736