"Appreso del vergognoso e indecente atto perpetrato nei confronti di Angela Marcianò, esprimo sincero sostegno e solidarietà al candidato Sindaco di Reggio Calabria. È inaccettabile che simili episodi accadano, non ci potrà essere un progresso civile e il dovuto rispetto dei generi sino a quando si verificheranno squallidi atteggiamenti sessisti di questo tipo. Le prevaricazioni, fisiche o psicologiche, nei confronti delle donne è uno dei temi da affrontare con urgenza ed estirpare a livello nazionale". E' quanto afferma, in una nota, il candidato sindaco della coalizione di centrodestra Antonino Minicuci in relazione alla denuncia presentata dalla candidata sindaco Marcianò della quale è stato diffuso un fotomontaggio porno.
"La campagna elettorale è una sana competizione - ha aggiunto Minicuci - che si svolge nel pieno rispetto di tutti gli avversari, ed è con questo atteggiamento che la coalizione di centrodestra vuole viverla. L'atto subito da Marcianò da parte di qualche vigliacco non può che infangarla". Sulla vicenda denunciata dalla candidata sindaco Marcianò è intervenuto anche Denis Nesci, commissario provinciale di Fdi, che definisce "squallido quanto accaduto" alla candidata sindaco.
Danila Nesci
"Piena solidarietà da parte mia e dal partito che rappresento - ha aggiunto Nesci - la cui guida solida è affidata ad una figura femminile forte come Giorgia Meloni, che dimostra giorno dopo giorno il valore e la determinazione che può mettere in campo una donna. Una campagna elettorale leale portata avanti da tutti i candidati con la giusta dose di fervore, senza mai trascendere nella volgarità - ha sostenuto ancora Nesci - rischia di deteriorarsi per via di files e supporti digitali offensivi, denigratori e sessisti. Condanniamo senza 'se' e senza 'ma' questo gesto che ha visto come vittima la professoressa Marcianò, e auspichiamo che in questa fase conclusiva di campagna elettorale si possa portare all'attenzione degli elettori, i quali avranno l'ultima parola, esclusivamente idee e programmi, escludendo qualsiasi altro mezzo che possa inasprire il clima con il rischio di accentuare l'idea che è meglio astenersi dal voto e allontanarsi dalla politica".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736