I prossimi 22 e 23 ottobre Simeri Crichi, Comune del Catanzarese, è chiamata al rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale. Stefania Rania, avvocato, con alle spalle 30 anni di professione, è alla sua prima esperienza politica. Si candida alla carica di consigliere comunale con la lista "Uniti per Simeri Crichi" capeggiata da Luigi Talarico.
Cosa l'ha spinta a scendere in politica?
"Prima di ogni cosa la necessità di mettermi a servizio della comunità di Simeri mare. Ho assistito, legalmente gli esondati nel 2018 così come nel 2022. Esondazioni che non dovevano accadere. Fatti gravi, complessi per i quali esistevano già due delibere: una, regionale datata 2015 che riteneva pericoloso il fosso Fegato e prevedeva la messa in sicurezza e l'altra, un protocollo tra Regione e Comune di Simeri dove la Regione avrebbe dovuto occuparsi delle sponde del corso d'acqua, mentre il Comune avrebbe dovuto occuparsi della vegetazione a ridosso del fosso".
Competenza, concretezza e fiducia: più che uno slogan una promessa
"Concretezza, perché a distanza di pochi giorni dalle esondazioni abbiamo creato un Comitato; competenza, perché metterò a servizio di tutti la mia professione, fiducia perché chiedo a tutti i cittadini di Simeri Crichi e in particolare a quelli di Simeri Mare di continuare a darmi la stessa fiducia che hanno riposto in me nel 2018".
Malgoverno, dunque: ecco perché l'avvocato Rania scende in politica. Per combattere, per contrastare la cattiva amministrazione. Lo farà mettendo a servizio la sua professionalità e la sua esperienza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736