Comunali a Soverato. Alecci prova il bis e presenta la squadra

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali a Soverato. Alecci prova il bis e presenta la squadra

  07 settembre 2020 11:54

di NICOLÒ VITO GALLELLO

Ha avuto inizio da Piazza Cardillo in Soverato superiore il percorso di presentazione della lista civica Cambiamenti che vede Ernesto Alecci – il sindaco uscente- ricercare la riconferma alleprossime elezioni amministrative del 20 e 21 settembre.

Banner

Una squadra di governo che mantiene la spina dorsale delle passate amministrative ma che è mutata in alcuni suoi elementi; la dottoressa Serena del Negro, ginecologa nel presidio ospedaliero di Soverato, Maria Rosaria Pellegrino, Giusy Altamura in precedenza tra le fila dell’opposizione e Pascasio Matacera.

Banner

Nel corso dell’incontro, davanti ad una piazza gremita e attenta a rispettare le normative anti covid19, Ernesto Alecci ha ricostruito le tappe principali dei suoi cinque anni di amministrazione. L’aumento della raccolta differenziata e la riduzione sistematica dei rifiuti sparsi per la città di Soverato, la riqualificazione di aree inutilizzate, l’istituzione di diverse iniziative, in ambito di politiche sociali, d’incentivo e aiuto per le classi sociali più deboli, la messa in sicurezza di edifici non adeguati sotto il profilo sismico.  

Banner

Alecci, nel corso del suo intervento, ha parlato di una lista che si presenta per favorire la crescita di Soverato, portando avanti le pratiche di buona politica, crescita e sviluppo sin qui fatte. Ancora questi, ha parlato della politica come mezzo per creare coesione sociale e miglioramento del posto nel quale si vive invitando tutte le forze politiche in campo allo sviluppo del dialogo e alla crescita del bene comune.

La lista “Cambiamenti” competerà con altre due: una guidata da Cosimo Arena e l’altra da Vittorio Sica (Patto per lo Ionio). 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner