Comunali a Soverato, c’è anche una professionista catanzarese: è Donatella Pelaggi innamorata della "Perla dello Jonio"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali a Soverato, c’è anche una professionista catanzarese: è Donatella Pelaggi innamorata della "Perla dello Jonio"

  19 maggio 2022 12:54

Donatella Pelaggi, avvocato, nata, educata e cresciuta in una delle famiglie più note e stimate di Catanzaro, quella dell’avvocato Elio Pelaggi -una carriera professionale alla Regione in ruoli apicali- si avvicina alla vita politica.

Non nella sua Città ma a Soverato, la “Perla dello Jonio”, dove si è trasferita e dove sin da ragazzina ha sempre trascorso le vacanze.

Banner

“Una Città –ci dice- che ho imparato ad amare per le sue inestimabili bellezze naturali, per il senso dell’accoglienza della sua gente, per i tanti sinceri rapporti amicali.” Le motivazioni della sua scelta di scendere sul difficile campo della politica non si fermano qua. Vanno oltre, come Donatella precisa :“Soverato è un luogo incantevole e se lo vivi intensamente ti innamori e ti senti obbligata a difenderla nelle sedi istituzionali deputate, perché cresca e si sviluppi ordinatamente mettendo all’angolo chi da postazioni anche istituzionali  pensa, invece, soltanto a rafforzare le posizioni personali di potere.” Afferma di non sentirsi in colpa nei confronti di Catanzaro “la mia Città natale è e resta sempre nel mio cuore, nei miei pensieri ma per le prossime elezioni amministrative c’è già tanta gente-forse troppa- che vuole andare a Palazzo de Nobili. E questo genera anche difficoltà per stare in politica, specie a chi è una neofita del campo.”

Banner

Anche  Soverato  fa osservare   Donatella Pelaggi non è esente da beghe politiche. La precisazione arriva convinta: “Ho scelto di candidarmi nella lista civica “Maestrale” a sostegno di Azzurra Ranieri perché condivido il programma per il rilancio di Soverato e riportarla al rango di “Perla dello Jonio”. Io metto a disposizione la mia professionalità, esperienza e tanta passione per una politica alta. Senza beghe!” . (enzo cosentino)

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner