Comunali a Soverato. Programmi a confronto: la sfida fra Alecci e Sica (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali a Soverato. Programmi a confronto: la sfida fra Alecci e Sica (VIDEO)

  12 settembre 2020 17:45

Fra i Comuni del Catanzarese è la sfida più attesa. Sulla carta il posto da primo cittadino se lo giocano in tre, ma la partita in realtà è a due. Da una parte l'uscente Ernesto Alecci (lista CambiaMenti) e dall'altra Vittorio Sica (Patto per lo Ionio). La lista "Insieme per Soverato" di Cosimo Arena invece "guarda" più al primo. Si voterà fra poco più di una settimana: domenica 20 e lunedì 21 settembre.

Di seguito i due video in cui i due candidati si confrontano a distanza sul programma. 

Banner

Banner

Banner

Il programma di Ernesto Alecci. I progetti del futuro sono incrementare il turismo "per più mesi all'anno" e "creare posti di lavoro", ovviamente rimanendo nel solco di quanto già tracciato. Riqualificazione urbana, cura del verde, aumento della differenziata. Poi l'opera di regimazione delle acque per evitare allagamenti ('un'opera storica', ha detto Alecci), nuovo Palazzetto dello Sport, il Lungo Fiume che collegherà il Beltrame fino a Soverato Antica e il borgo dove ci sarà "un albergo verticale" con nuovi B&B, una nuova area camping e poi la Darsena ("la ciliegina sulla torta") che sostituirà il depuratore.

Il programma di Vittorio Sica. C'è un piano che riguarda la gestione corrente e un altro che guarda alla città dei prossimi decenni. Su quest'ultimo l'indirizzo è di qualificare il turismo. Puntare al benessere, alla cura della persona per attrarre persone, anche i pensionati dal Nord (Italia e Europa) che possono avere dieci mesi di sole e il mare vicino. Oltre al turismo sanitario ci può essere quello culturale. La proposta l'istituzione di un polo da far riconoscere dal ministero. Sulle opere pubbliche una bretella che arrivi fino a località Petruso con tanti parcheggi. L'altra idea è di collegare il Corso con via Trento e Trieste. Infine anche la suggestione di creare il "Festival del Mar Mediterraneo".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner