Comunali a Taverna. Tarantino e Canino ufficializzano le candidature e la propria squadra

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali a Taverna. Tarantino e Canino ufficializzano le candidature e la propria squadra

  18 agosto 2020 09:56

di CARMINE MUSTARI

 La campagna elettorale a Taverna non è ancora iniziata, ma già il fermento per le prossime tornate del 20 settembre prossimo è attivo, la vivacità della politica tavernese non è mai stata così intensa, e per alcuni versi assistiamo rispetto ad altre precedenti ad un fenomeno che non era mai stato riscontrato, ovvero la pubblicazione dei nomi dei candidati ancora prima della presentazione ufficiale negli uffici preposti del comune.

Banner

Infatti, prima Tarantino e poi dopo qualche ora Canino hanno ufficializzato le proprie candidature e quelle dei rispettivi elementi di ogni squadra. Da una parte la civica “Insieme per il bene comune” con Tarantino candidato a sindaco e dall’altra Canino per la civica “Il futuro dalle origini”. Iniziano dunque, le danze elettorali per la carica del sindaco e del nuovo consiglio comunale del popoloso borgo della Presila.

Banner

 

Banner

Sebastiano Tarantino

A  dare il via ufficiale ci ha pensato l’attuale sindaco Sebastiano Tarantino, il quale oltre ad ufficializzare la propria candidatura a primo cittadino ha presentato pubblicamente i componenti di tutta la squadra.  “Completata la formazione della squadra dei candidati – dichiara Sebastiano Tarantino - già pronta per la prossima campagna elettorale del 20 e 21 settembre, la lista avrà lo stesso nome e lo stesso simbolo, ovvero “Insieme per il bene comune”. Terminata questa delicata fase della composizione nei prossimi giorni procederemo alla presentazione ufficiale della lista, forti dei 5 anni di gestione amministrativa ricchi di risultati sia in termini di finanziamenti ottenuti, e a questi vanno aggiunti le molteplici iniziative culturali portate avanti in questo quinquennio. Attività che ci hanno visti protagonisti attivi tanto da meritare anche la bandiera arancione del Touring Club Italia e di avviare un ‘intensa collaborazione con grandi istituzioni come ad esempio l’Orientale di Napoli con la quale abbiamo stipulato un accordo per grandi eventi, soprattutto riguardo alla figura del nostro grande pittore e simbolo di Taverna Mattia Preti”. 

Intanto i nomi della squadra che vedono Tarantino a candidato a sindaco sono i seguenti: Carmen Amelio, Clementina Amelio, Carmine Angotti, Giuseppe Canino, Giuseppe Gigliotti, Salvatore Lia, Giuseppe Pascuzzi, Nicola Urzetta, Vladimir Vavalà, Carmela Vero. Alcuni di loro sono riconfermati, ci sono le nuove leve che affiancheranno i veterani dell’amministrazione dell cosa pubblica”.

Dall’altra parte arriva  la risposta dell’avversario Eugenio Canino, che come  5 anni fa si presenta a concorrere con la propria lista “Il futuro dalle origini”. Tutto dunque come le ultime tornate elettorali del 2015, stessi avversari, stesse liste, cambiano alcuni elementi da una parte e dall’altra, anche se l’ossatura per entrambe le liste resta uguale. La squadra di Canino si compone dei seguenti elementi: Ernesto Aquila, Andrea Salvatore Borello,  Salvatore Caloiero Tarantino,  Tiziana Caloiero, Francesco Frijo,  Daniele Frustaci,  Caterina Gentile,  Rosetta Mustari, Antonio Nicoletta, Mario Salerno. 

Eugenio Canino

“Siamo pronti, anzi prontissimi. – dichiara Canino -  Dopo mesi di incessante e silenzioso lavoro, abbiamo messo insieme  una delle migliori squadre di futuri amministratori che il paese abbia mai avuto. Ho, infatti, l'orgoglio di guidare una lista con un denominatore comune, fatto di esperienza, di entusiasmo, di capacità professionali e soprattutto di voglia di lavorare in modo disinteressato e coinvolgente con l'obiettivo di contribuire a far tornare a crescere il nostro paese. Nelle prossime settimane organizzeremo una serie di attività volte a far conoscere gli obiettivi fondanti del nostro programma ma soprattutto per delineare la nostra visione di futuro che, sono certo, da settembre ci consentirà di scrivere un'altra importante pagina di storia del nostro straordinario paese. Intanto registriamo con tanta soddisfazione un entusiasmo sempre più crescente verso questo gruppo di candidati che, senza dubbio, tra poco più di 30 giorni  - chiosa  il candidato  a sindaco Canino - saprà prendere per mano il proprio paese e proiettarlo verso un futuro sempre più roseo.”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner