
Il sindaco di Catanzaro annuncia l'appoggio a Wanda Ferro e alcuni candidati di Coraggio Italia all'interno dell'unica lista
12 maggio 2022 11:56“Figura di spessore che serviva in questo momento per tracciare una continuità e per far emergere che il centrodestra c’è. Anche solo con una lista. Cosa che non credo rappresenti la coalizione andata con Donato”. Sergio Abramo, sindaco di Catanzaro, benedice la lista guidata da Wanda Ferro, l’ultima candidata in ordine di tempo alle elezioni comunali del 12 giugno.
Ai giornalisti che lo intervistano a margine di un’iniziativa a Palazzo De Nobili, Abramo dice che “il centrodestra non aveva bisogno di divedersi. Non c'era da vergognarsi ad andare un po' in continuità che non significa che devi fare tutto ciò che ha fatto la precedente Amministrazione. Continuità significa andare avanti su quelle cose che si possono condividere e discontinuità deve necessariamente esserci perché chi si candida non può seguire il modello precedente”. E sul suo partito, Coraggio Italia, non ha dubbi: “Sosterrà la candidatura di Wanda Ferro e avremo dei candidati nella lista. Siamo orgogliosi di avere Wanda Ferro candidata. Faremo la nostra battaglia, senza voli pindarici, però di dignità. Io ho sì cambiato partito ma non sono mai passato da una parte all'altra”.
"Non c'era bisogno di fare tutto quello che si è fatto. Non è vero che non abbiamo fatto crescere una nuova classe dirigente. Nel centrodestra ci sono moltissimi giovani preparati e assessori molto giovani preparati che ho avuto anche nella mia Giunta. Mi aspettavo un rinnovamento e questo non è stato fatto”.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797