Comunali Catanzaro, “Arte&Artigianato” per ripartire dalla bellezza: incontro dibattito in Galleria Mancuso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali Catanzaro, “Arte&Artigianato” per ripartire dalla bellezza: incontro dibattito in Galleria Mancuso

Giovedì 19 maggio alle 17 in Galleria Mancuso; conclude il candidato sindaco Nicola Fiorita

  17 maggio 2022 16:01

 Un incontro con cittadini, associazioni culturali, istituti di formazione, Accademia belle arti, operatori del settore sul tema “Arte&Artigianato a Catanzaro” con l’auspicio e l’impegno di ripartire dalla bellezza. Appuntamento, quindi, giovedì 19 maggio alle 17 in Galleria Mancuso per alimentare a suon di idee e progetti una proficua discussione tra operatori del settore, esperti e cittadinanza per aprire un confronto costruttivo su artigianato e turismo, artigianato e sociale.

Nell'incontro, promosso dal Comitato elettorale Nicola Fiorita Sindaco, saranno affrontati temi quali: vantaggi economici e sociali del reinsediamento manifatturiero nelle aree urbane; il patrimonio artistico come elemento identitario di una comunità cittadina; tradizione e innovazione; artigianato al passo coi tempi. Ed infine: possibili azioni e interventi; progettualità; sinergie.

Banner

Sono previsti di interventi di Raffaele Mostaccioli, segretario provinciale di Confartigianato Catanzaro;  Emilio Leo, architetto, titolare e direttore creativo Lanificio Leo; Giuseppe Pino Scaglione, architetto docente di Urban Design Università  di Trento; Rosangela Catizzone, coordinatrice Centro Studi Opera don Calabria; Giuliana Furrer, artigiana ed esperta del settore.

Banner

A concludere il dibattito - moderato da Elisa Chiriano  - il  candidato sindaco Nicola Fiorita. In occasione dell’incontro, in Galleria Mancuso, espongono artisti e  artigiani di Catanzaro.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner