Comunali Catanzaro, Boccia incontra i candidati: attesa per la scelta del candidato a sindaco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali Catanzaro, Boccia incontra i candidati: attesa per la scelta del candidato a sindaco
Il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia
  09 marzo 2022 15:03

di ENZO COSENTINO

Pd catanzarese a rapporto con Francesco Boccia, ambasciatore del partito nazionale, per scrivere insieme l’ultimo capitolo della “storia infinita” sulla scelta del candidato sindaco del Capoluogo. Il responsabile nazionale per gli Enti locali avrebbe in tasca un nome ma che rimane “diplomaticamente secretato”.

Banner

Preferibile che la ratifica – sostengono al Nazzareno- passi invece come una scelta democratica fatta dai circoli cittadini del Partito. Nel pomeriggio alle 16,30 si apre il “sipario” su quello che appunto- in gergo teatrale- sarà l’ultimo atto di uno spettacolino che denota però la confusione di scrittura del copione. Forse è mancato un regista di penna e di polso!

Banner

Comprensibile la cautela nella scelta che tuttavia è un elemento di debolezza. In mattinata Francesco Boccia ha incontrato a Lamezia Terme Aldo Casalinuovo e Valerio Donato, quest'ultimo già in campo - ma in piena autonomia rispetto al Pd-  da candidato sindaco. Nel pomeriggio potrebbe essere il turno di Nicola Fiorita.

Banner

Posizione che è stata ribadita sia negli incontri romani che in quelli in sede a Boccia. Tutti con gli occhi rivolti (ma non siamo a San Pietro) al cielo per vedere di che colore sarà la imminente “fumata”. Habemus il candidato Sindaco o si dovrà attendere ancora qualche manciata di ore. Perché è questione di ore. Altrimenti il ritardo diventa eccessivo.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner