di ENZO COSENTINO
Pd catanzarese a rapporto con Francesco Boccia, ambasciatore del partito nazionale, per scrivere insieme l’ultimo capitolo della “storia infinita” sulla scelta del candidato sindaco del Capoluogo. Il responsabile nazionale per gli Enti locali avrebbe in tasca un nome ma che rimane “diplomaticamente secretato”.
Preferibile che la ratifica – sostengono al Nazzareno- passi invece come una scelta democratica fatta dai circoli cittadini del Partito. Nel pomeriggio alle 16,30 si apre il “sipario” su quello che appunto- in gergo teatrale- sarà l’ultimo atto di uno spettacolino che denota però la confusione di scrittura del copione. Forse è mancato un regista di penna e di polso!
Comprensibile la cautela nella scelta che tuttavia è un elemento di debolezza. In mattinata Francesco Boccia ha incontrato a Lamezia Terme Aldo Casalinuovo e Valerio Donato, quest'ultimo già in campo - ma in piena autonomia rispetto al Pd- da candidato sindaco. Nel pomeriggio potrebbe essere il turno di Nicola Fiorita.
Posizione che è stata ribadita sia negli incontri romani che in quelli in sede a Boccia. Tutti con gli occhi rivolti (ma non siamo a San Pietro) al cielo per vedere di che colore sarà la imminente “fumata”. Habemus il candidato Sindaco o si dovrà attendere ancora qualche manciata di ore. Perché è questione di ore. Altrimenti il ritardo diventa eccessivo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736