"E’ una persona di grande qualità, decideremo con gli organi regionali e provinciali. Intanto sta succedendo che un partito nazionale ha deciso invece di andare a paracadutare deputati e senatori, di aprire il cammino di persone capaci nei comuni per arrivare poi anche in Parlamento" Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda a Catanzaro prima di un incontro nel capoluogo rispondendo ad una domanda sul possibile appoggio alla candidatura a sindaco di Antonello Talerico.
Calenda ha risposto anche alla domanda su come risollevare la città: "La strada è una sola: lavorare duro sulla città. Un lavoro che va in profondità andandosi a vedere problema per problema proponendo delle soluzioni". "Non vendere libri dei sogni - ha precisato il leader di Azione- ma spiegare nel dettaglio come si fanno le cose. Evitare le polemiche fascisti e comunisti. Catanzaro è il capoluogo di regione ma ha una vocazione amministrativa mista e non ha sviluppato a pieno il turismo. Ha il problema della depurazione e del collegamento che spero si possa risolvere con la metropolitana di superficie. Non ci sono attrattori turistici, ho detto pensate al golf che può attrarre turismo di alta qualità. Ci vuole un’idea per cui ci vuole una connessione fra Lido e città", ha detto Calenda.
Nel corso della conferenza stampa, Calenda ha spiegato che la lista che il "simbolo di Azione non può essere affianco a quello del M5S e nemmeno accanto a quello dei neofascisti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736