"Con l’avvicinarsi delle prossime elezioni amministrative comunali, noi consiglieri di Cambiavento riproponiamo una questione sollevata più volte nelle ultime consiliature dai banchi dell’opposizione a cui bisogna dare necessariamente seguito, ovvero la scelta degli scrutatori attraverso il sorteggio e non per nomina diretta dei gruppi consiliari". Lo chiedono Nunzio Belcaro e Daniela Palaia di Cambiavento in vista delle prossime Comunali.
Una scelta di democrazia e trasparenza e che elimina ogni sospetto d’utilizzo delle nomine come forma di favore in cambio del voto.
Tale discussione - proseguono- è emersa anche nell’ultima riunione dei capigruppo, riproposta e messa a verbale dal consigliere Costanzo e da noi. Nella stessa si è discusso inoltre del ruolo cruciale dei presidenti di seggio. Per quest’ultimi bisogna necessariamente ampliarne il numero, considerate le difficoltà già riscontrate nelle precedenti tornate elettorali".
"Chiediamo quindi al Presidente del Consiglio Comunale di aggiornarci rapidamente attraverso una nuova riunione dei capigruppo".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797