Comunali Catanzaro, Cambiavento: "Scrutatori siano sorteggiati"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali Catanzaro, Cambiavento: "Scrutatori siano sorteggiati"
Palazzo De Nobili
  04 aprile 2022 08:25

"Con l’avvicinarsi delle prossime elezioni amministrative comunali, noi consiglieri di Cambiavento riproponiamo una questione sollevata più volte nelle ultime consiliature dai banchi dell’opposizione a cui bisogna dare necessariamente seguito, ovvero la scelta degli scrutatori attraverso il sorteggio e non per nomina diretta dei gruppi consiliari". Lo chiedono Nunzio Belcaro e Daniela Palaia di Cambiavento in vista delle prossime Comunali.

Una scelta di democrazia e trasparenza e che elimina ogni sospetto d’utilizzo delle nomine come forma di favore in cambio del voto. 

Banner

    Tale discussione - proseguono- è emersa anche nell’ultima riunione dei capigruppo, riproposta e messa a verbale dal consigliere Costanzo e da noi. Nella stessa si è discusso inoltre del ruolo cruciale dei presidenti di seggio. Per quest’ultimi bisogna necessariamente ampliarne il numero, considerate le difficoltà già riscontrate nelle precedenti tornate elettorali".

Banner

   "Chiediamo quindi al Presidente del Consiglio Comunale di aggiornarci rapidamente attraverso una nuova riunione dei capigruppo".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner