Si è tenuta all’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro la riunione organizzativa con i presidenti di seggio che saranno impegnati nelle operazioni elettorali delle consultazioni referendarie e amministrative del 12 giugno. A promuovere l’incontro la segretaria generale, Vincenzina Sica, insieme alla dirigente del settore servizi demografici, Simona Provenzano, e al responsabile dell’ufficio elettorale Franco Catanzaro.
Nel corso dell’incontro, sono state analizzate le diverse questioni legate alle operazioni di voto e di scrutinio all’interno di ciascuno dei 92 seggi del territorio comunale. A tutti i presidenti di seggio - specialmente a coloro che sono alla prima esperienza - è stata raccomandata la massima attenzione al fine di assicurare un corretto svolgimento degli adempimenti elettorali.
L’ufficio elettorale quest’anno punta anche ad efficientare e velocizzare la fase di raccolta, riscontro e comunicazione dei dati attraverso personale addetto all’utilizzo di strumenti informatici per ciascun seggio. Inoltre, verrà redatto un apposito elenco dal quale attingere in caso di surroga di Presidenti già nominati dalla Corte d’Appello, che risultino impossibilitati o assenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736