“Le elezioni comunali sono un’occasione per creare un senso di unità tra i cittadini del centro città e di tutti i quartieri che compongono il capoluogo”. Esordisce così il consigliere comunale di Catanzaro, Andrea Critelli, per sottolineare quanto sia importante gettare uno sguardo su ogni singola compagine del territorio.
“È necessario menzionare un programma elettorale che non guarda solo a Catanzaro Lido – continua Critelli - quartiere estremamente importante che giustamente concentra le attenzioni dei candidati, ma anche a quelle realtà meno menzionate che necessitano e meritano le attenzioni dell’amministrazione. Mi vengono in mente il quartiere Stadio, Mater Domini, Pontepiccolo, Pontengrande, Aranceto, Corvo e tutti gli altri quartieri”.
“La mia riflessione nasce dal voler creare un’identità comune per i cittadini – spiega Critelli -, affinché questi si sentano realmente abitanti di un capoluogo che ha finalmente ricucito le frammentazioni e i dislivelli che da troppo tempo caratterizzano i quartieri”. “Tengo a precisare – conclude Critelli -, che questo non comporta un azzeramento delle peculiari caratteristiche di ogni quartiere anzi, non sarebbe altro che un’occasione per valorizzarle”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736