Comunali Catanzaro, Fiorita (in attesa del Pd) è già in campo: "Con una coalizione dall'anima civica"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali Catanzaro, Fiorita (in attesa del Pd) è già in campo: "Con una coalizione dall'anima civica"

  21 gennaio 2022 19:24

di GABRIELE RUBINO

"Questo è il primo di una serie di approfondimenti programmatici che abbiamo intenzione di mettere in campo con le forze che sostengono la mia candidatura: il Partito socialista, il Movimento Cinque Stelle, Volt, Calabria generosa, Catanzaro vivace e le tante altre forze che presto si aggiungeranno a questa coalizione che ha ovviamente con Cambiavento un’anima civica molto marcata e fondamentale".

Banner

Proprio nel giorno della proclamazione ufficiale di Nicola Irto come segretario regionale del Pd (e di Giusy Iemma come presidente), Nicola Fiorita che aspetta proprio la ratifica dall'alto dei dem comincia a muovere il primo passo formale (al netto di qualche nota stampa) da candidato a sindaco in vista delle prossime Comunali a Catanzaro. L'occasione è un webinar sulle pinete di Siano e di Giovino, ma le scritte 'Catanzaro 2022, Nicola Fiorita Sindaco' lasciano da parte i giorni di limbo seguenti all'investitura pre-natalizia dei circoli cittadini del Pd poi 'congelata', a cui poi hanno 'reagito' le candidature ufficiali, nel potenziale campo del centrosinistra, di Aldo Casalinuovo e di Valerio Donato, con quest'ultimo che sta accelerando. L'impressione è che Fiorita, pur sempre attendendo la determinazione finale del Pd, abbia deciso di dare una scossetta per velocizzare la decisione dei dem. In un senso, l'appoggio definitivo, o nell'altro, altre soluzioni di superamento. 

Banner

"La nostra Catanzaro sarà una città nella natura e della natura. Una città che avrà fra i suoi pilastri una politica ambientale nuova e abbia come obiettivo il cambiamento di stili di vita con impatti positivi sulla salute, sull'economia, sul turismo sostenibile", ha aggiunto nel corso del webinar illustrando appunto alcuni punti programmatici sul tema. Fiorita ha salutato anche Daniela Palaia che nei prossimi giorni entrerà in Consiglio comunale al posto del dimissionario Vincenzo De Sarro: "Renderà ancora più forte la nostra voce di opposizione in questi ultimi mesi. Ultimi mesi perché finisce il nostro ruolo di opposizione ma inizierà poi un nuovo ruolo per tutti noi". Diciamo che è veramente iniziata la campagna elettorale. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner